Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

SABATO 6 GIUGNO TORNA "GIOCANDO TRA I TRULLI": MANIFESTAZIONE SPORTIVA RISERVATA AI RAGAZZI DELLE SCUOLE

comunicato 75 px.jpg

 

 

 

 

 

 

 


La Giunta comunale nella seduta del 29 maggio scorso,  con delibera n° 48, ha concesso il patrocinio oneroso per l´iniziativa presentata  dall´Istituto Comprensivo "Morea-Tinelli, in occasione della "Festa dello Sport. Giocando tra i trulli.  9^ edizione" . L´amministrazione comunale di Alberobello ha deciso di sostenere il progetto  offrendo all´Istituto scolatico la possibilità di avvalersi di alcuni servizi messi a disposizione dall´Amministrazione stessa,  utili al corretto svolgimento della manifestazione. L´evento avrà luogo il giorno sabato 6 giugno ed è realizzato grazie alla sinergia degli assessorati allo Sport e alla Istruzione del Comune di Alberobello. La IX edizione di "Giocando Tra i Trulli" si svolgerà nel cuore del centro storico di Alberobello, in Largo Trevisani a partire dalle ore 9.00.  La giornata sarà incentrata sul tema "Sport e territorio", tema che consentirà di valorizzare le peculiarità paesaggistiche e architettoniche della capitale dei trulli. Il progetto "Giocando tra i Trulli" ha come obiettivo quello di favorire una nuova consapevolezza sportiva ed etica, nei bambini, quali cittadini del futuro.  

 La festa dello sport di Alberobello, nella visione dell´Amministrazione,  ha come unico comune denominatore, il leale agonismo, il  rispetto dell'avversario e la  promozione dell'attività motoria, in un´ambiente, la scuola, che ha il compito di educare alla vita e favorire la partecipazione degli alunni.

 

In quest´ottica, l´iniziativa, valida dal punto di vista sportivo, ricreativo ed educativo, è perfettamente in linea con gli obiettivi dell´Amministrazione Comunale di Alberobello. L´assessorato alla Pubblica Istruzione non ha voluto far mancare il suo sostegno nemmeno alla IX edizione tenendo conto delle risorse disponibili nelle casse comunali.  Pertanto saranno 100 gli studenti della prima classe a poter indossare le magliette  personalizzate dell´edizione corrente, mentre a tutti i partecipanti saranno garantiti il servizio medico, il trasporto alunni e un servizio per la raccolta dei Rifiuti, per una Alberobello più pulita e  da vivere.