Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Più pace in Palestina Se ne discute nell´assise comunale

logo comunicato stampa

 

 



ALBEROBELLO - Il Consiglio comunale celebrato ieri, 29 ottobre, ha discusso cinque punti all´ordine del giorno. Nella fattispecie, il consesso - riunito nella sala consiliare `Gianpiero De Santis´ del Municipio - ha votato all´unanimità il primo punto all´odg riguardante il ripristino del presidio ospedaliero `Santa Maria degli Angeli´ di Putignano con l´inserimento - all´interno dell´emendamento - dell´integrazione all´utilizzo della piscina di idrochinesiterapia dell´ospedale di Alberobello utile alla riabilitazione di chi ha difficoltà deambulatorie.

È stata resa nota la nomina del nuovo revisore contabile, Nicola Pappolla, che a breve prenderà possesso dell´incarico lasciato scoperto dall´uscente Nicola Cupertino che ha prestato la sua opera per circa tre anni dimessosi per ragioni personali.

Unanime è stato anche il voto per l´emendamento pro pace in Palestina proposto dall´assessore Giuseppe Ricci, sensibilizzato al tema da due gruppi giovanili locali `Alberobello per Gaza´ ed il `Centro artistico educativo Teknè, associazione sportiva dilettantistica´.

Riguardo l´interpellanza proposta dal gruppo di minoranza `Alleanza per Alberobello´ relativa allo stato di agitazione del Comando dei vigili urbani, la maggioranza ha chiarito che la mancata approvazione dei due progetti Obiettivo (oggetto dell´agitazione) è frutto della intempestività dell´atto deliberativo avente ad oggetto la `Ripartizione dei proventi ex art.208 del Codice della strada´. La maggioranza in consiglio ha inoltre informato di aver realizzato due progetti: il primo riguarda l´assunzione di due unità aggiunte al corpo preposto alla sicurezza urbana a tempo determinato per due mesi (ottobre/novembre); il secondo verte sul finanziamento del progetto `SS. Medici´.

Il quarto punto all´odg, l´interpellanza del gruppo di minoranza `Alleanza per Alberobello´ sui parcheggi pubblici a pagamento, sono stati chiariti dal consigliere Mimmo Perta i criteri che attualmente li disciplinano.

L´ultimo punto all´odg ha riguardato lo schema di convenzione per la gestione dell´affidamento in concessione del servizio di tesoreria comunale per il periodo 2015/19.  

Alberobello, 29 ottobre 2014

L´ufficio stampa