Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Don Aniello Manganiello, il prete anticamorra, ritorna in Puglia per presentare il suo nuovo libro

logo comunicato stampa

 

 



"Legalità e Scrittura, in cammino verso Santiago" è il  Progetto Sociale
che lega Scampia al Concorso di scrittura, Scrivoanchio.it


Dopo il grande successo di "Gesù è più forte della camorra", Don Aniello Manganiello torna in  Puglia per presentare  la sua seconda pubblicazione.
Il prete anticamorra presenterà con il giornalista-editore Mino Grassi, coautore dell´opera e direttore del Concorso "Scrivoanchio.it", il progetto-libro "Legalità e Scrittura, in cammino verso Santiago".
Si tratta del risultato di un progetto no profit in cui due organismi - l´Associazione per la legalità "Ultimi" e "Scrivoanchio.it, concorso di scrittura creativa per ragazzi", da tempo impegnati nel sostenere iniziative sociali che interessano gli adolescenti - hanno scelto il Cammino di Santiago per sensibilizzare all´uso sociale della scrittura. Il Progetto-cammino, svoltosi interamente in terra spagnola, ha coinvolto i due pellegrini-autori (un sacerdote e un laico) e, attraverso social network e forum online, l´universo giovanile italiano e lo stesso "popolo del web".
Durante il camino (10-21 giugno 2013) sono state affrontate diverse tematiche quali la Famiglia, la Diversità, il Matrimonio,  il Potere, l´Amore, la Fede, il Tempo, la Legalità, l´Ora del Cammino,  la Chiesa oggi...una al giorno per dieci giorni.
Alla pubblicazione ha collaborato Feldia Loperfido, psicologa dell´Educazione.
La prefazione è stata curata da mons. Giancarlo Maria Bregantini, arcivescovo di Campobasso- Bojano, già vescovo della "Locride".
Il programma prevede per l´intera mattinata di venerdì 17 ottobre l´incontro con gli alunni del Liceo "L. Da Vinci" di Noci. Successivamente, alle ore 18.00, presso l´Associazione disabili "Fiorire Comunque"di Castellana Grotte, Don Aniello incontrerà volontari ed ospiti del centro associativo.
La sera, invece, alle ore 21.00  il Progetto sarà presentato all´Open Cafè di Bari.
Sabato 18 ottobre, alle ore 10.00, presso il Cinema Teatro dei Trulli di Alberobello, gli autori del libro incontreranno la comunità locale ed in particolare le scolaresche della Scuola Media "L. Tinelli" e dell´IISS "Caramia-Gigante".
Sabato sera, Don Aniello concluderà il suo breve tour in terra  pugliese a Monopoli dove alle ore 19.00 presso la Chiesa di Sant´Angelo incontrerà autorità politiche, ecclesiastiche e del mondo sociale monopolitano.   

Alberobello, 14 ottobre 2014