Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Cosmo Perta

logo comunicato stampa

 





ALBEROBELLO -  Il Rag. Cosmo Perta, assessore comunale con deleghe a Bilancio, Tributi e Finanze, Attività produttive, Agricoltura, Ambiente, RR.SS.UU. e Affari generali, ha rimesso il mandato assessorile nelle mani del sindaco Michele Longo conservando il ruolo di consigliere comunale nel gruppo di maggioranza `Alberobello Futura´. Eletto con voto popolare durante la competizione del 2012, continuerà a rappresentare gli elettori che hanno riposto fiducia nella sua persona.
 
La decisione del Rag. Perta è frutto della volontà di trasparenza perseguita fin dall´inizio del suo mandato e finalizzata a `dimostrare nei fatti, spiegare e porre le condizioni per dirimere la vicenda nelle sedi opportune in modo da far prevalere la verità e affermare la giustizia evitando con questo gesto di coinvolgere la maggioranza e la sua azione amministrativa´.   

Il Rag. Perta in questo biennio ha condotto con grande professionalità e spirito di abnegazione le attività legate alle sue deleghe. Ha conseguito ottimi risultati a favore della intera comunità alberobellese con la compiuta internalizzazione del servizio di gestione dei tributi comunali, il nuovo piano dei parcheggi, l´azione di risanamento del bilancio comunale dai residui attivi potenzialmente inesigibili, l´istituzione dell´ARO, il raggiungimento di un dato virtuoso relativo alla raccolta differenziata (che esonera la comunità dall´applicazione dell´ecotassa), lo studio e l´applicazione lungimirante dell´IMU.

`Il gesto del Rag.Perta - in seguito alle ultime vicende che lo hanno coinvolto sul piano personale e dalle quali siamo sicuri uscirà senza alcuna conseguenza - denota  nobiltà d´animo e grande etica politica.
È significativo che la consegna della rinuncia alle deleghe sia avvenuta alla presenza di tutti componenti della maggioranza (il sindaco era in missione istituzionale Unesco) che - con la loro presenza - hanno voluto testimoniare fortemente la grande considerazione nei confronti dell´amministratore ed il grande affetto e la stima per l´uomo´. Esplicitano così il sindaco Michele Longo ed il capogruppo della maggioranza Piero Carucci.

Le deleghe dell´ex assessore Perta saranno gestite ad interim dal sindaco Longo.



Alberobello, 26 luglio 2014

L´ufficio stampa