Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Presìdi del libro a convegno

logo comunicato stampa

 





ALBEROBELLO -  `Pagine in movimento, le mille vite di un libro´ è il tema del convegno in programma domenica 29 giugno dalle 9.50 alle 16 alla Chiusa di Chietri di Alberobello, nell´àmbito del programma `Presìdi a convegno´.

Il sindaco di Alberobello Michele Longo ed il vice sindaco Daniela Salamida con delega alla Cultura apriranno la convention con i saluti istituzionali. I lavori proseguiranno con gli interventi di Silvia Godelli, assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia; Nuccio Altieri, vice presidente e assessore alla Cultura della Provincia di Bari.
Seguiranno: Paolo Comentale con `Pagine in movimento: le mille vite del libro´; Maurizio Caminito con `Laboratorio Biblioteca: nuovi spazi per nuove attività´; Maria Franco con `Parole come pane: un´esperienza al carcere di Nisida´; Daniela Bonanzinga con `Progetti lettura per le scuole´; Pino Bruno con `A ognuno il suo: strumenti per una rete di libri´; Giovanni Solimine su `Forum del libro e della promozione della lettura XI edizione 2014´.
Per la sessione `La cultura del dialogo´ Remo Bodei discorre con Giuseppe Laterza
La sessione pomeridiana prevede Pino Bruno (giornalista, esperto del mondo digitale), Costantino Foschini (giornalista RAI), Giacomo Annibaldis (giornalista carta stampata).
16.00 2° Rapporti con l´esterno: Enti Pubblici, Fondazioni, Università, Teatro Pubblico Pugliese. Interventi di: Corrado Petrocelli (già Rettore Università di Bari), Maria Grazia Porcelli (ordinario Università di Bari), Eugenia Vantaggiato (Direttrice Biblioteca Nazionale di Bari), Mariella Anselmi (Funzionario Politiche per la Promozione Territorio, Saperi e Talenti, Regione Puglia), Carmelo Grassi (Presidente Teatro Pubblico Pugliese).  

Alberobello, 28 giugno 2014


domenica, 29 giugno 2014