Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Alberobello, capitale del turismo giapponese Beni culturali aperti e gratuiti da luglio a settembre

logo comunicato stampa

 





ALBEROBELLO - Alberobello è stata definita `capitale del turismo giapponese´ per l´alto flusso turistico proveniente dalla terra del Sol Levante. È stato il commento dell´assessore al Turismo della Regione Puglia, Silvia Godelli, quando ha invitato il sindaco Michele Longo ad intervenire alla conferenza stampa  che ha presentato il progetto `Puglia Open Days´, l´iniziativa dell´agenzia regionale Pugliapromozione che permetterà a curiosi e viaggiatori, pugliesi e non, di scoprire il fascino di 256 beni culturali che potranno essere visitati gratuitamente da luglio a settembre.

`Il successo di Alberobello, e della Puglia più in generale, sui mercati europei e internazionali, è frutto di impegno e passione di una comunità che ha la cultura dell´accoglienza; di politiche turistiche mirate fatte di piccoli passi orientate verso grandi obiettivi, di sinergie concretamente attivate con Pugliapromozione e con gli altri siti Unesco pugliesi, Castel del Monte e Monte San´Angelo´, ha spiegato il sindaco Longo.

`La cultura, il paesaggio, l´originale architettura dei nostri trulli, l´enogastronomia, alcune peculiarità ambientali, sono le caratteristiche che rendono Alberobello il Comune coordinatore insieme ad Ostuni del primo Sistema Turistico Locale pugliese, proprio per mettere in rete ciascuno con le proprie peculiarità un territorio magico e sorprendente con i suoi odori, colori e sapori che ci sono invidiati da tutto il mondo´. Ha così concluso il suo intervento il sindaco di Alberobello al quale si sono aggiunti anche i contributi del sindaco di Montensangelo, Antonio Di Iasio, e dell´assessore alla Cultura del Comune di Andria, Antonio Nespoli.

Alberobello, 2 luglio 2014
L´ufficio stampa

martedì, 1 luglio 2014

 

martedì, 1 luglio 2014
martedì, 1 luglio 2014