Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

La squadra coreana Kikkiwon in visita ad Alberobello

logo ecomuseo valle d'itria
 
 
 
 
 
 

 


 ALBEROBELLO - La squadra nazionale Kukkiwon della Corea del Sud ha fatto visita ad Alberobello ed è stata ricevuta nella sala consiliare del Municipio dal sindaco Michele Longo e dall´assessore allo Sport, Pietro Susca.

Il Taekwondo è un´arte marziale olimpica che combina tecniche di combattimento volte alla difesa personale, alla pratica agonistica e in alcuni casi alla filosofia e meditazione. Questa disciplina, nata intorno alla metà del 1900, è divenuta lo sport nazionale coreano portato in giro per il mondo dalla Kukkiwon.  

Oltre ai saluti di benvenuto rivolti agli atleti e accompagnatori, il sindaco Longo ha fatto qualche cenno storico della città ed ha invitato la compagnia a godere della ospitalità alberobellese, a degustare i prodotti tipici locali, a ritornare sentendosi alberobellesi, accomunati dal fil rouge Unesco con l´isola vulcanica di Jeju, anch´essa patrimonio dell´umanità. L´assessore Susca ha invece sottolineato la funzione educativa che lo sport riveste nella vita delle persone che insegna a mettersi in gioco, a fare gioco di squadra dal quale si impara ad accogliere e ad accettare l´altro´.

Accompagnati da Park Young Ghil, direttore sportivo nazionale, il gruppo coreano si è riunito nel Palazzetto dello sport di Alberobello per un seminario con la squadra locale capeggiata da Arcangelo Ruggieri, responsabile del Centro Taekwondo.


Alberobello,  12 giugno 2014
L´Ufficio Stampa