Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

La Spes di Alberobello in corsa verso Papa Francesco

La Spes di Alberobello in corsa verso Papa Francesco
logo ecomuseo valle d'itria
 

 


 

 

 

ALBEROBELLO - `Il bilancio della giornata dello sport celebrata sabato a Roma in piazza San Pietro con un padrone di casa d´eccezione, qual è papa Francesco, è più che positivo´. Ha così commentato Pietro Susca, assessore allo Sport e Politiche giovanile del Comune di Alberobello.

`E´ stato molto emozionante parteciparvi´, ha aggiunto l´assessore Susca al suo ritorno dalla capitale dove ha accompagnato i numerosi atleti delle associazioni locali della Taekwondo, Volley99, Tennis Tavolo, Basket,  in occasione del 70esimo anniversario del Centro Sportivo Italiano.

Organizzata dalla Spes di Alberobello, la trasferta romana, si è svolta all´insegna della gioia e della condivisione di pensieri che Sua Santità, papa Francesco, ha pronunciato con la solita  e nota efficacia. Uno tra tutti: `non dimenticate che la scuola, lo sport ed il lavoro non si conciliano  con la droga, l´alcol e tanti altri vizi´.  

`Come non essere d´accordo con questo  concetto del Santo Padre accolto in una piazza festosa da circa 75mila persone giunte da tutto il Paese´, ha detto l´assessore Susca, il quale ha concluso che `lo sport deve rimanere un gioco, aiutare a mettersi in gioco nella vita come nel gioco stesso, insegnare a fare gioco di squadra dal quale si impara ad accogliere e ad accettare l´altro´.


Alberobello,  9 giugno 2014
L´Ufficio Stampa

 

 
La trasferta romana della SPES Alberobello    

 

La Spes di Alberobello in corsa verso papa Francesco
Roma, 7 giugno 2014 piazza San Pietro

ALBEROBELLO - L´associazione sportiva Spes di Alberobello ha raccolto l´invito di papa Francesco e il pomeriggio di sabato 7 giugno sarà in piazza San Pietro a Roma a testimoniare con la numerosa presenza degli atleti delle associazioni locali, Taekwondo, Volley99, Tennis Tavolo, Basket, la gioia di condividere un momento di festa nella culla della cristianità.

Il gruppo di Alberobello sarà accompagnato dall´assessore allo Sport e Politiche giovanili, Pietro Susca, che così commenta: `ci è piaciuto abbinare il gioco alla festa e coinvolgere uomini, donne, bambini, grandi e meno grandi a partecipare a questo importante appuntamento che intende comunicare l´importanza che le discipline sportive dovrebbero avere nella vita degli uomini, e la nostra  appartenenza allo sport e alla chiesa´.

La giornata è organizzata dal Centro sportivo italiano in occasione del suo settantesimo anno di nascita.


Alberobello,  4 giugno 2014
L´Ufficio Stampa