Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Monitoraggio Vodafone

logo comunicato stampa

 







ALBEROBELLO - L´Amministrazione comunale di Alberobello ha chiesto ed ottenuto dalla Vodafone di poter monitorare le emissioni di onde elettromagnetiche nel territorio di Coreggia dove sorge un ripetitore telefonico, al fine di tutelare la salute degli abitanti del luogo da eventuali danni da elettrosmog.

Questa mattina - infatti - il gestore telefonico ha installato una centralina sul terrazzo del plesso scolastico Trevisani che registrerà i valori elettromagnetici emessi dai ripetitori che sorgono in quell´area, al fine di tenere sotto controllo i dati che non devono superare il valore di 6 Volt/metro, tetto massimo compatibile con la salute umana stabilito dalla legge 381/98.

`Abbiamo finalmente dato corso agli impegni presi con la cittadinanza riguardo le politiche di salvaguardia della salute pubblica - ha dichiarato il sindaco Michele Longo - dotando il territorio di strumenti adibiti al controllo della radiofrequenza. Oggi è stato montato un dispositivo di verifica sul plesso Trevisani perché ci sta a cuore la salute dei bambini che lo frequentano e degli abitanti di Coreggia. Tra qualche giorno una ulteriore postazione mobile registrerà i dati relativi all´elettrosmog. Inoltre, stiamo redigendo il Piano delle antenne da dislocare in futuro sul territorio di pertinenza comunale per evitare un irrazionale insediamento di ripetitori telefonici´.

Alberobello,  9 maggio 2014

L´Ufficio Stampa