Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Sistema Turistico Locale Valle d'Itria

logo comunicato stampa

 

La costituzione del Sistema Turistico Locale `Valle d´Itria´ è in dirittura d´arrivo.......



ALBEROBELLO - La costituzione del Sistema Turistico Locale `Valle d´Itria´ è in dirittura d´arrivo. Dopo l´incontro del 14 aprile svoltosi nella sala consiliare del Comune di Alberobello con i sindaci dei Comuni di Alberobello, Carovigno, Castellana Grotte, Ceglie Messapica, Cisternino, Fasano, Locorotondo, Martina Franca, Noci, Ostuni, Putignano, San Michele Salentino, San Vito dei Normanni, Villa Castelli, il prossimo passo è la condivisione del protocollo d´intesa che sancirà la nascita di un organismo volto a rappresentare il contesto entro il quale avviare azioni sistematiche di valorizzazione delle risorse ambientali e culturali. E non solo.

Infatti, attraverso il Sistema Turistico Locale, i soggetti promotori  intendono costruire il brand `Valle d´Itria´ definendo priorità ambientali, culturali, turistiche, da gestire nell´ottica della cooperazione intersettoriale e ciascuno intervenendo con le proprie specificità. Proporre alla Regione Puglia un quadro triennale di sviluppo. Favorire la compartecipazione dei privati alle politiche pubbliche per favorire l´attrazione di capitali privati di finanziamento di attività preposte alla promozione ed alla crescita dei territori. Sono queste alcune delle finalità che il STL intende perseguire.  
Il STL `Valle d´Itria´ includerà anche le Camere di commercio di Brindisi e Taranto; il Consorzio di gestione di Torre Guaceto.

Alberobello,  15 aprile 2014

L´Ufficio Stampa

 

 Le foto indicano due momenti dell'incontro con i Sindaci.