La Protezione civile ha il compito di coordinare il personale, in caso di calamità, sia di tutti i reparti della Polizia Municipale sia di altri settori del Comune, per un intervento immediato.

La Protezione Civile si è dotata di un Piano comunale di Protezione civile: strumento indispensabile per fronteggiare le emergenze e per pianificare strategie e interventi.

Obiettivo del Piano è la salvaguardia delle persone e dei beni presenti in un'area a rischio.

Il Piano è costituito da un insieme di documenti, periodicamente aggiornati, che riassumono tutti quegli elementi utili agli operatori di Protezione civile e indispensabili per prevenire e fronteggiare le differenti emergenze.

 

                  
Si raccomanda di consultare quotidianmente il Bollettino di Criticità Regionale per un costante aggiornamento del livello di criticità dichiarato, ovvero degli scenari di evento attesi e dei relativi effetti al suolo.

ULTIMO MESSAGGIO DI ALLERTA

In ottemperanza alle "Procedure di allertamento del sistema del Regionale di Protezione Civile per il rischio meteorologico, idrogeologico ed idraulico", approvate con DGR n. 2181 del 26.11.2013 (pubblicate sul BURP n.162 del 10.12.2013).
                                      

 

 

http://www.protezionecivile.gov.it/resources/cms/documents/DPCM_25.11.2013_controllo_sanitario_volontari.pdf

 

                         ANTINCENDIO BOSCHIVO 2014