Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Accesso pubblico ad Internet

Accesso pubblico ad Internet

Web Point progetto Itri2netNell'ambito del progetto ITRIA2NET sono stati istituiti in luoghi pubblici di accesso, rappresentati da strutture istituzionali, società culturali o del Terzo Settore, 8 Web Point per consentire all''intera Comunità dei cittadini di accedere ad Internet e di fruire delle molteplici opportunità di servizio, lavoro, studio, aggiornament disponibili on line.

Il presidio di tali postazioni è garantito dalla presenza di personale di affiancamento, che garantisce un supporto sia per coloro che incontrano difficoltà oggettive nell''utilizzo di Internet sia per soggetti in condizione di svantaggio sociale.

Logo Postazione Webpoint Informagiovani - Biblioteca Palazzo Comunale
Via Ten. Cucci, 8
Logo Postazione Webpoint Centro Aggregazione Terza Età
Via Dante
Logo Postazione Webpoint Museo del Territorio
Piazza XVII Maggio, 24
Logo Postazione Webpoint I.A.T. - Ufficio Informazione Accoglienza Turistica
Via Monte Nero, 3
Logo Postazione Webpoint F.A.C. - Federazione Associazione Culturale
Via Pola
Logo Postazione Webpoint Università Tempo Libero - Parrocchia S. Antonio
Via Bainsizza, 7
Logo Postazione Webpoint Santuario Basilica Ss. Cosma e Damiano
Biblioteca - Via Diaz
Logo Postazione Webpoint Associazione Turistica Pro-Loco
Via Monte Nero, 1

Wifi gratis in piazza del Popolo e copertura Internet anche per le periferie

Con la collaborazione di CLIOCOM, il primo Internet Service Provider nato nell´Italia meridionale nel 1995, fornitore ufficiale della Rete della Pubblica Amministrazione Regionale in Puglia nell´ambito del "Sistema Pubblico di Connettività - SPC", è stata istituita la copertura in modalità wireless della centrale Piazza del Popolo, nei pressi del municipio, per consentire la navigazione gratuita per un´ora con il proprio computer portatile, col proprio palmare o col proprio telefonino, tramite una semplice procedura di autenticazione via sms.   Offerta l´estensione della banda larga anche nelle periferie, per consentire anche a chi abita in campagna o in zone lontane dal centro, di collegarsi alla rete senza bisogno di una linea telefonica. Per attivare il collegamento è sufficiente installare un piccolo dispositivo sul tetto del proprio edificio e connetterlo al proprio computer o router tramite un normale cavo di rete.

Informazioni tecniche

  Per utilizzare la connessione wireless in Piazza del Popolo e collegarsi gratuitamente a Internet per 1 ora al giorno è necessario seguire le seguenti istruzioni:

  1. Comporre con il proprio cellulare il seguente messaggio di testo: "alberobello registrami";
  2. Inviare il messaggio tramite SMS al numero 393 7253686; Si riceverà immediatamente un SMS di conferma contenente la personale Username e Password per l''accesso ai servizi;
  3. Agganciare con il proprio portatile / palmare la rete WiFi "Raganet By ClioCom";
  4. Inserire i codici di accesso ricevuti negli appositi spazi dopo aver aperto un qualsiasi browser (Explorer, Mozilla, Safari,....);

Recupero password: in caso di smarrimento della password per l''accesso alla rete è sufficiente inviare un SMS al numero 393 7253686 (sempre dal proprio cellulare) digitando la parola "alberobello password".

Per terminare la sessione di navigazione è sufficiente collegarsi all´indirizzo: www.raganet.wifi/logout

Per accedere alla banda larga i cittadini residenti in zone periferiche e del paese dovranno installare un piccolo dispositivo sul tetto del proprio edificio e connetterlo al proprio personal computer o router tramite un normale cavo di rete.

I profili di abbonamento partono da 15 euro al mese/iva inclusa più un contributo una tantum di attivazione del servizio e installazione dell´antenna e sono stati pensati per soddisfare le diverse tipologie di clientela, dalle famiglie alle aziende.

Tra i vantaggi di Raganet, la tecnologia utilizzata da ClioCom:

  • Attivazioni anche in zone non servite dalle tecnologie tradizionali - Collegamento wireless ("senza fili")
  • Navigazione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza limiti
  • Linea telefonica non richiesta (no canone Telecom)
  • Installazione a domicilio
  • Tariffe economicamente accessibili per tutti
  • Assistenza telefonica e on site