Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Master Europrogettazione Plus, 30 posti gratuiti per cittadini alberobellesi

Master Europrogettazione Plus, 30 posti gratuiti per cittadini alberobellesi

Dal 19 al 23 febbraio nella Capitale dei Trulli. Domande entro lunedì 4 febbraio

Arriva ad Alberobello il Master in Europrogettazione più affermato d’Europa, con un progetto speciale del Comune. Cinque giorni in Aula ed un Project Work per dare un’opportunità di crescita a 30 alberobellesi, con particolare attenzione ai giovani.

Dal 19 al 23 febbraio 2019 si terrà nella Capitale dei Trulli, con una iniziativa fortemente voluta dall’amministrazione comunale in partnership con la Europa Innovation Business School, una edizione speciale del Master Europrogettazione Plus.

La partecipazione è gratuita e riservata ai cittadini di Alberobello, che potranno manifestare il loro interesse a partecipare presentando la domanda, scaricabile dal sito www.comune.alberobello.ba.it.

La domanda, corredata di curriculum vitae e lettera motivazionale, va presentata entro lunedì 4 febbraio (ore 12.00) all’Ufficio Protocollo del Comune di Alberobello. a mano o tramite raccomandata A/R o inviata via pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., all’attenzione del dirigente Area 4-Settore Cultura e dell’assessore di competenza con oggetto: «domanda di partecipazione Master Europrogettazione Plus».

Il Master in Europrogettazione di Europa Innovation Business School – che ha superato le 400 edizioni- forma da oltre dieci anni europrogettisti di successo attraverso un percorso di formazione consolidato per sviluppare competenze innovative e abilità pratiche fondamentali per vincere Bandi europei e non.

L'Unione Europea ha stanziato solo nell'ultimo settennio oltre 960 milioni di euro (i cui bandi saranno aperti sino al 2021) e si è appena aperta la partita sul bilancio 2021-2027, con una prima proposta di 1,279 miliardi di euro di finanziamenti.

I programmi europei coinvolgono molteplici settori: ambiente, occupazione, cultura, formazione, istruzione, ricerca, PMI e servizi alle imprese, turismo e comunicazione. Inoltre sono e saranno ancora per parecchi anni uno strumento fondamentale per finanziare nuovi progetti, realizzare idee innovative e azioni di sviluppo e promozione della propria realtà.

Il Master è composto da 5 giorni intensivi in Aula per imparare a orientarsi al meglio tra i bandi europei, conoscere la portata dei fondi che l'Europa mette a disposizione e iniziare a progettare sotto la guida di affermati professionisti, e 4 LABORATORI di Progettazione applicata su BANDI REALI (Horizon 2020, Europa Creativa, Life, Europa per i Cittadini, etc.). Tutto sotto la guida dei più affermati professionisti italiani del settore.

Il Master rappresenta lo standard di riferimento per l'Alta formazione nel settore e consente l’iscrizione diretta al Registro europeo degli Europrogettisti, che raggruppa oltre 5000 professionisti che lavorano, in tutta Europa, con i finanziamenti europei.

«La partecipazione al Master è una grande opportunità di crescita professionale garantita da un approccio che unisce teoria, pratica e momenti face-to-face – spiega l’assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili, Alessandra Turi –. Tutte le lezioni sono tenute da esperti nel settore e progettisti con esperienza decennale che assicurano ai partecipanti un bagaglio di conoscenze di altissimo livello oltre che essere fonti d’ispirazione per chi vuole diventare un euro progettista».

Dopo la formazione in aula gli alunni potranno lavorare ad un project-work -per un periodo di 6 mesi - e mettere in pratica quanto appreso lavorando, in gruppo o individualmente, su un bando reale di Europa per i Cittadini o su un bando a piacere da concordare con la direzione. A seguirli durante questa fase saranno gli stessi docenti, attraverso l'esclusiva piattaforma/community iproject.eurogiovani.it.

La Formula del Master è intensiva-executive. Il Master assegna:

-       Attestato di Partecipazione al Master a tutti i partecipanti;

-       Attestato di conseguimento del Master a tutti i partecipanti che concluderanno un project work finale su un bando reale entro sei mesi dalla fine del Master.

A chi è rivolto il Master in Europrogettazione?

La formula è adatta sia a studenti e laureati che vogliono intraprendere un percorso formativo che guardi all'Unione Europea, sia a ricercatori, imprenditori, associazioni no profit, ong, consulenti e start up che possono trarre enormi vantaggi dai fondi messi a disposizione dell'Unione Europea nei diversi settori. A chiunque voglia sfruttare appieno Europa 2020 per far crescere la propria attività.

«Il Comune di Alberobello ha voluto fortemente portare Eurogiovani nel nostro paese per offrire, ai nostri cittadini e ai nostri giovani, una opportunità preziosa e concreta di crescita – dice l’assessore Turi –. Il Master è davvero un’occasione da non perdere per arricchire le proprie competenze sulla materia e mettere subito in pratica quanto verrà spiegato nei giorni della formazione».

Per maggiori info sul Master visitare il sito www.eurogiovani.it

Per informazioni sulla partecipazione visitare il sito del Comune di Alberobello www.comune.alberobello.ba.it

Europa Innovation Business School

EuropaInnovation Business School è una Business School privata di formazione innovativa, non universitaria, aperta a chiunque voglia migliorare le proprie competenze o acquisirne di nuove. E' presente in oltre dieci città italiane e a Bruxelles con Master in formula intensiva-executive in Europrogettazione e Social Media Marketing. La sua proposta formativa all'avanguardia e in costante aggiornamento è orientata all'imparare sul campo e rappresenta un ponte di collegamento tra le Università ed il mondo delle PMI, dei Professionisti e del Non-profit.

«La Progettazione Europea e il Digital marketing. La scelta della nostra Business School – afferma Arianna Ioli, Ceo e Content manager di Eurogiovani.eu - è quella di formare professionisti per due settori in cui i giovani possono trovare spazio per iniziare, per lavorare, per crescere e per viaggiare. Due ambiti dove chi ha un progetto può realizzarlo, perchè sia l'Europa sia il web sono mondi cangianti, aperti, dai confini liquidi e per questo con tanto margine di manovra. Certo è che bisogna presentarsi preparati, dove preparazione significa avere acquisito non solo una certa base teorica, ma anche quella esperienza pratica fondamentale per avere un vantaggio competitivo quando messi alla prova. I nostri Master rispondono a questa esigenza, formando europrogettisti di successo e social media manager che riescono a trovare spazio in importanti brand o con agenzie proprie».

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, giovedì 17 gennaio 2019

  

Domanda Iscrizione