Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

ENGIE ITALIA: AD ALBEROBELLO, UN MANDALA PER LA SOSTENIBILITA’

ENGIE ITALIA: AD ALBEROBELLO, UN MANDALA PER LA SOSTENIBILITA’

 

ENGIE ITALIA: AD ALBEROBELLO, UN MANDALA PER LA SOSTENIBILITA’

 

ENGIE COINVOLGE LA COMUNITA’ NELLA REALIZZAZIONE DI UN GRANDE DISEGNO COLLETTIVO. 

L’APPUNTAMENTO È PER IL 6 GENNAIO A PARTIRE DALLE ORE 16.00 IN PIAZZA DEL POPOLO

ENGIE Italia, player dell’energia e dei servizi, conferma la partnership con il Comune di Alberobello e invita tutte le persone che si troveranno nella cittadina – abitanti, turisti, famiglie, giovani e bambini, a realizzare un grande mandala che rappresenterà il nostro pianeta e immagini incentrate sulla sostenibilità. Obiettivo: sensibilizzare, attraverso un approccio inclusivo, ad un utilizzo sempre più consapevole dell’energia e delle risorse della Terra.

L’appuntamento è per domenica 6 gennaio dalle ore 16.00 alle ore 21.00, in Piazza del Popolo - Alberobello.

“Ringraziamo Engie per questo evento – dice l’assessore al Turismo, Antonella Ivone – che arricchisce ancora di più il cartellone natalizio di Trulli Viventi. Un cartellone che ha visto Engie protagonista con la sponsorizzazione del Christmas lights e che vede una sinergia sempre più stretta tra Comune e azienda che gestisce il servizio di pubblica illuminazione”.

“Siamo felici di essere qui, ancora una volta, al fianco di questo comune con cui collaboriamo per renderlo ancora più sostenibile, sicuro, virtuoso. Siamo vicini ai cittadini di Alberobello, per comprendere, insieme al Comune, i loro bisogni, soddisfarli, migliorare la qualità della vita” ha commentato Fabrizio Di Battista, Direttore Area Adriatica-Sud di ENGIE Italia. “Abbiamo deciso di realizzare l’iniziativa del mandala per coinvolgere la cittadinanza in un’attività divertente, ma anche di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità. Siamo sempre più convinti che un progresso armonioso sia possibile a patto che ci uniamo, per questo obiettivo, tutti, al di là dei ruoli”.

ENGIE affianca territori, aziende, edifici, comunità e persone per contribuire ad un’evoluzione positiva capace di unire le necessità dell’ambiente, agli interessi collettivi e individuali, a beneficio di un futuro più sostenibile. A livello nazionale ha efficientato più di 10.000 edifici e oggi gestisce oltre 400.000 punti luce in più di 170 comuni italiani.

ENGIE

ENGIE, player mondiale dell’energia e dei servizi, opera attraverso tre principali attività: la produzione di energia elettrica da fonti con basse emissioni di anidride carbonica (in particolare mediante gas naturale ed energie rinnovabili), le infrastrutture energetiche e le soluzioni per i clienti. ENGIE, guidata dall’ambizione di contribuire ad un progresso armonioso, affronta le grandi sfide globali - lotta al riscaldamento climatico, accesso di tutti all’energia, mobilità - offrendo ai clienti pubblici, alle imprese e ai privati, soluzioni per la produzione di energia e servizi in grado di conciliare interessi individuali e collettivi. Le offerte integrate del Gruppo, a bassa emissione di anidride carbonica e ad alte prestazioni sostenibili, si basano sull’impiego di tecnologie digitali. Le soluzioni di ENGIE, inoltre, vanno oltre l’energia perché in grado di promuoverne nuovi usi e favorire nuovi stili di vita e di lavoro. L’ambizione di ENGIE è condivisa quotidianamente dai 150.000 dipendenti che lavorano in 70 Paesi che, insieme a clienti e partner, costituiscono una comunità creativa di architetti che immaginano e costruiscono oggi le soluzioni per il domani.

ENGIE in Italia propone offerte globali sull’intera catena del valore dell’energia, dalla fornitura ai servizi, con particolare attenzione ai prodotti innovativi e alle soluzioni di efficienza energetica e di gestione integrata. Con oltre 3.000 dipendenti in più di 50 uffici sull’intero territorio nazionale, ENGIE in Italia è il primo operatore nei servizi energetici, il secondo nella vendita del gas (mercato all’ingrosso), quinto nell’elettricità. ENGIE è presente in tutti i segmenti, dal residenziale al terziario, pubblico e privato, fino alla piccola e grande industria. In Italia, ENGIE annovera 6 parchi eolici, 5 di solare fotovoltaico e 3 impianti da biomassa, per complessivi 175,8 MW. Una capacità che ENGIE intende incrementare sempre più, attraverso acquisizioni e sviluppo di nuovi progetti.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, venerdì 4 gennaio 2018