Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Palazzetto dello Sport, la struttura è agibile e non è mai stata chiusa

 

Palazzetto dello Sport, la struttura è agibile e non è mai stata chiusa

In riferimento a quanto pubblicato su alcuni siti di informazione locale su alcuni profili social, si precisa che il palazzetto dello sport non è mai stato chiuso per impraticabilità del campo.

Al contrario di quanto si legge in un articolo diffuso ieri mattina l’amministrazione comunale non ha mai dichiarato lo stato di inagibilità e non ha mai chiuso la struttura.

«Voglio sgombrare ogni dubbio – dice il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Ricci –. Il palazzetto è agibile, come risulta dai sopralluoghi effettuati dai tecnici del Comune. Sono rammaricato per il diffondersi di notizie create ad arte solo per gettare fango e seminare panico. Umberto Eco diceva che i social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano messi a tacere mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di premio Nobel. E’ l’invasione degli imbecilli. Faccio mie queste parole ribadendo che il palazzetto non è mai stato chiuso e che la situazione è monitorata costantemente».

«Le attività delle associazioni sportive non hanno subito interruzioni – precisa l’assessore allo Sport, Antonella Ivone –. Le forti piogge degli ultimi tempi hanno causato problemi che però sono sempre stati tenuti sotto controllo. Ci siamo sempre attivati affinché il palazzetto restasse agibile e voglio rassicurare famiglie e atleti: non ci sono motivazioni per dichiarare l’inagibilità. Certo, non nascondiamo che ci sono problemi di infiltrazione di acuqa quando piove tantissimo, ma la situazione è sotto la nostra attenzione costante e continua proprio per garantire il corretto svolgimento delle attività nel rispetto dell’incolumibilità degli atleti».

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, martedì 4 dicembre 2018