Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Il segretario generale del Comune, Imma D'Alessio, va in pensione

 

Il segretario generale del Comune, Imma D'Alessio, va in pensione

Ha salutato ieri, mercoledì 21 novembre, tutti i dipendenti del Comune, la dott.ssa Imma D'Alessio, segretario generale dell'Ente, che va in pensione, lasciando dopo tre anni il ruolo ricoperto dal 2015.

"Saluto con affetto la mia Alberobello - ha detto la dott.ssa D'Alessio - che ho scelto di vivere come casa per un più volte dichiarato innamoramento di questo luogo. Qui ho trascorso tre anni significativi della mia lavorativa, ma anche di profonda crescita umana in una città ricca di fascino che è davvero il paese più bello del mondo".

La dott.ssa D'Alessio ha ringraziato tutti i dipendenti comunali di cui ha lodato "la professionalità nel lavorare con dedizione e passione anche nei momenti più caotici senza mai lesinare il proprio tempo e mettendoci il cuore".

Grazie da parte sua anche al sindaco Longo "per l'opportunità datami nel 205" e ad entrambe le amministrazioni comunali con cui ha lavorato. "Alberobello è incantevole per la sua magia che riesce sempre a colpire chi si avventura tra le sue pietre. Una magia che porterò sempre nel cuore".

Di origine campana, la dott.ssa ha svolto la professione di segretario per 38 anni. Ad Alberobello dal 2015, ha conseguito l'abilitazione alla professione di avvocato dal 2004 e all’insegnamento dal 1990.

Lascia la professione con un curriculum vitae di altissimo profilo che la vede, all’inizio della carriera, vincitrice della borsa di studio del Ministero dell’Interno per aspiranti segretari comunali nel 1979.

Un background trasversale e a tutto tondo supportato da una formazione continua sul campo che in questi anni ha spaziato dal marketing territoriale e sviluppo locale (conseguito un Master triennale nel 2004) alla progettazione comunitaria con progetti legati all’Ambito territoriale fino al controllo di gestione degli stessi.

"La dott.ssa D'Alessio è stato il miglior segretario comunale che Alberobello ha avuto nelle nostre due consigliature - ha detto il sindaco Michele Longo -. Ringrazio la Comunità che ha accolto Imma e ne sono orgoglioso. Ci lascia un grande segno. Lei non finisce fuori casa, ma in casa, in una famiglia, nel paese più bello del mondo, del quale siamo tutti orgogliosi, come paese, come persone e come popolo".

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, giovedì 22 novembre 2018