Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

«Match4Alessandro, Match4all», Alberobello in piazza per la donazione con 20 nuove tipizzazioni

 

«Match4Alessandro, Match4all», Alberobello in piazza per la donazione con 20 nuove tipizzazioni

Sono 20 i nuovi ingressi nel registro dei donatori di midollo osseo che si sono registrati ad Alberobello, sabato 17 novembre, nella giornata di sensibilizzazione «Match4Alessandro, Match4all» organizzata da Admo Puglia Onlus in collaborazione con Fidas, Fpds di Alberobello e il patrocinio dell'assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Alberobello, presso il Punto di raccolta dell’Ospedale di Alberobello.

L'evento ha previsto anche la sensibilizzazione a scuola presso, l'Istituto Agrario di Alberobello, che si è svolta giovedì 15 novembre, mentre per tutta la mattinata di sabato c'è stata la "raccolta" di prelievi di sangue valevoli per la tipizzazione, cioè l’ingresso nel registro dei donatori di midollo osseo.

«Il Comune di Alberobello ha aderito volentieri a questa giornata – dice l’assessore ai Servizi Sociali, Anna Piepolinata sulla scia della solidarietà nei confronti del piccolo Alessandro Maria Montresor, che ha appena un anno e mezzo e lotta per trovare un donatore di midollo osseo che possa salvargli la vita. Il Comune di Alberobello è sceso in piazza insieme alle associazioni del territorio per lui e per tutti quelli che nel mondo combattono per una possibilità di donazione. Ringrazio quanti si sono impegnati per questa giornata, 20 nuove tipizzazioni sono la conferma che la Comunità di Alberobello è da sempre sensibile a queste problematiche e ha risposto nel miglior mondo affinché si tenga sempre alta l’attenzione sull’importanza della donazione».

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, lunedì 19 novembre 2018