Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Puglia wine festival, il 3 e 4 novembre la prima edizione ad Alberobello

Puglia wine festival, il 3 e 4 novembre la prima edizione ad Alberobello

COMUNICATO STAMPA

Alberobello (BA), 3 e 4 novembre 2018 – 1° edizione del «Puglia Wine Festival», festa del vino e dei sapori d’autunno a Cura delle Associazioni Sensazioni del Sud ed il Sud Est nel Cuore in collaborazione al Comune di Alberobello. Gastronomia, musica eventi.

---------------------------------------------

Il comune reso celebre nel mondo dai suoi trulli, Patrimonio dell’Unesco, si arricchisce di un evento dedicato al Vino, quello buono, unitamente al novello tipico di questo periodo dell’anno. Le associazioni Sensazioni del Sud e Il Sud Est nel Cuore entrambe di Conversano, hanno deciso di organizzare, nella comune visione della promozione delle eccellenze regionali, un evento nella centralissima piazza del Popolo di Alberobello.

In uno scenario architettonico tipico dei centri di incontro pugliesi troveranno posto le casette in legno per ospitare le case vinicole regionali che metteranno in mostra le loro migliori produzioni. Da cornice al vino le caldarroste e la gastronomia tipica pugliese regina del periodo: frittelle, pettoline, bombette, funghi, melograno, dolci.

“Bontà” della nostra terra proposte da professionisti dello street food e capaci artigiani con la voglia di mettersi in gioco fuori dalle proprie “botteghe”. La sempre maggiore tendenza al “cibo da strada” crea nuove opportunità per chi ha voglia di proporre la propria produzione gastronomica in soluzioni itineranti e crea opportunità di promozione per comuni e territorio.

La manifestazione risulterà suggestiva specialmente per i numerosi turisti, che in quel periodo visitano le città, grazie anche alla cura e all’attenzione che verranno riservate agli allestimenti e alle scenografie che circonderanno i luoghi dell’evento”. Un’occasione per i turisti e un’occasione in più per il turismo di area che approfitterà del lungo ponte del 1° novembre per una gita fuori porta in Valle d’Itria.

Fitto il calendario degli eventi che accompagneranno i visitatori nella due giorni alberobellese: visite a case vinicole per un percorso nel vino, spettacoli, eventi musicali, degustazioni. E’ obiettivo tracciare una percorso enogastronomico nella logica però della convivialità, nulla di scientifico e lezioso ma esperienze sensoriali da vivere insieme in totale spensieratezza.

«La valorizzazione del vino è opportunità di valorizzazione di un intero territorio che ha proprio nel vino una delle risorse più preziose – dice l’assessore al Turismo e all’Agricoltura, Antonella Ivone - .Il Comune di Alberobello da sempre è sensibile e vicino a iniziative che promuovono una

valorizzazione del territorio e delle sue risorse. Il Puglia Wine Festival sarà una due giorni ricca di eventi che coniugheranno insieme turismo, tradizione ed enogastronomia nel segno di un’attenzione alla nostra terra e ai nostri prodotti. Un’occasione da non perdere per vivere Alberobello e le sue bellezze».

Ufficio stampa Puglia Wine Festival

Michele Fortunato – 3735067129

Ufficio Stampa Comune di Alberobello

Patrizia Nettis – 3283736463