Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

«Dona un respiro. Adotta un ciclamino»., domenica 28 ottobre la giornata per la Fibrosi cistica

«Dona un respiro. Adotta un ciclamino»., domenica 28 ottobre la giornata per la Fibrosi cistica

 

«Dona un respiro. Adotta un ciclamino», domenica 28 ottobre la giornata per la Fibrosi cistica

Appuntamento a partire dalle 10 in Largo Martelllotta con laboratori per bambini e ragazzi

«Dona un respiro. Adotta un ciclamino». Anche ad Alberobello la delegazione locale della Fondazione Ricerca Fibrosi cistica onlus celebrerà, domenica 28 ottobre, una giornata a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa.

L’appuntamento è a partire dalle ore 10.00 in Largo Martellotta con laboratori per bambini e ragazzi.

«Vi aspettiamo con i vostri bimbi per divertirci insieme – dicono dall’associazione – e offrirvi la possibilità di adottare il ciclamino più importante e prezioso. Il fiore della ricerca sulla Fibrosi cistica». L’intero ricavato finanzierà il progetto di ricerca FFC#12/2018.

Ci saranno laboratori di cucina, di arte e decorazione, di cucito e tanto altro in collaborazione con le associazioni del territorio. Orario laboratori: ore 10.00/11.00/12.00. I laboratori sono gratuiti. E’ gradita la prenotazione (3482652855 – 3473085730).

L’evento ha il patrocinio dell’assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo del Comune di Alberobello, guidato da Antonella Ivone: «E’ dovere di questa amministrazione essere vicina a iniziative come queste che ci fanno ricordare quanto sia necessario contribuire, ciascuno nelle proprie possibilità, alla ricerca scientifica – dice l’assessore –. Adottare un ciclamino significa offrire una speranza a quanti combattono con questa malattia e tenere sempre accesi i riflettori sull’importanza della ricerca».

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, martedì 23 ottobre 2018