Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Raccolta differenziata Porta a Porta, due incontri informativi prima della partenza del 15 ottobre

 

Raccolta differenziata Porta a Porta, due incontri informativi prima della partenza del 15 ottobre

Appuntamento nella sala consiliare Gianpiero De Santis, ore 17.00, domani per le utenze non domestiche e venerdì per le utenze domestiche

L’amministrazione comunale e Monteco Srl invitano la cittadinanza a partecipare agli incontri pubblici informativi per scoprire le novità e i vantaggi sul Nuovo Servizio di Raccolta Differenziata Porta a Porta.

L’appuntamento è per domani, giovedì 11 ottobre, per le utenze non domestiche e per venerdì 12 ottobre per le utenze domestiche.

Gli incontri si terranno entrambi nella sala consiliare «Gianpiero De Santis» del Comune, alle ore 17.00.

La raccolta differenziata «porta a porta» partirà lunedì 15 ottobre nel Centro Urbano e in Coreggia e andrà a sostituire l’ancora vigente sistema di raccolta con i cassonetti. Una nuova occasione, questa, per differenziare i rifiuti solidi urbani che quotidianamente vengono prodotti. Ognuno con serietà e scrupolosità potrà contribuire a migliorare e rispettare l’ambiente. Il riciclo dei rifiuti secondo le previste indicazioni consentirà anche un risparmio sui costi di gestione.

L’obiettivo della raccolta differenziata è ridurre la produzione di rifiuti e aumentare la percentuale di raccolta differenziata come previsto dalla vigente normativa. Il materiale raccolto separatamente verrà conferito nelle piattaforme CONAI, riciclato e riutilizzato sul mercato.

Con il «porta a porta» tutti i cittadini sono chiamati a partecipare attivamente a questa nuova gestione dei rifiuti grazie all’adozione di nuove e semplici abitudini domestiche.

Il «porta a porta» prevede, infatti, l’utilizzo di appositi mastelli per il conferimento dei rifiuti, divisi per tipologia: organico, vetro e metalli, carta, plastica, indifferenziato.

Ogni giorno è prevista l’esposizione su suolo pubblico del mastello indicato dal calendario di conferimento.

«Noi di Monteco S.r.l. crediamo che un mondo ecosostenibile sia possibile, e sappiamo di poter riuscire a contribuire in questo grande cambiamento solo grazie alla fondamentale collaborazione con i cittadini dei Comuni in cui operiamo», dicono dall’azienda che gestisce il servizio di igiene urbana del Comune di Alberobello.

L’ Amministrazione Comunale è pronta a impegnarsi attivamente nella convinzione che tutela dell’Ambiente e qualità della vita coincidano, e proprio con piccole azioni quotidiane, si può contribuire a mantenere l’Ambiente più pulito e meno degradato.

Nelle prime due settimane di ottobre gli Eco-Informatori della Monteco hanno bussato alle porte dei cittadini di Alberobello per la consegna del kit e della guida alla corretta differenziazione dei rifiuti. il kit è composto da tre contenitori bianchi con i coperti di colori diversi, ognuno per la raccolta di ogni frazione di rifiuto e all’interno della brochure informativa è presente il calendario di raccolta e una piccola guida su come differenziare correttamente. Agli utenti non presenti in casa durante la consegna, è stato lasciato un avviso con il quale sarà possibile ritirare il kit presso il Front Office allestito in Piazza del Popolo, 12 aperto nei seguenti giorni e orari: Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle 10.00 alle 13.00, Giovedì dalle 16.00 alle

19. 00 e Sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00. Il Front Office resterà chiuso nei giorni festivi.
Invitiamo tutti i cittadini a rispettare scrupolosamente le indicazioni descritte nel materiale informativo e ricordiamo di contattare per ogni informazione la Monteco al numero verde 800.80.10.20 (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00 e il sabato dalle 8.00 alle 16.00).

Buona Raccolta Differenziata a tutti!

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, mercoledì 10 ottobre 2018