Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Trulli Tales, domenica ad Alberobello i festeggiamenti per i 100 giorni della serie di animazione

Trulli Tales, domenica ad Alberobello i festeggiamenti per i 100 giorni della serie di animazione

Trulli Tales, domenica ad Alberobello i festeggiamenti per i 100 giorni della serie di animazione

Tutto pronto ad Alberobello per domenica 30 settembre e i festeggiamenti dei 100 giorni di programmazione di «Trulli Tales. Le Avventure dei Trullalleri» su Rai Yoyo, la serie di animazione in 2D, per bambini dai 4 agli 8 anni, ambientata ad Alberobello e ideata dalle sorelle Fiorella e Maria Elena Congedo, prodotta da Domenico Procacci con la sua Fandango TV insieme a Rai Fiction, Congedo Culturarte, Gaumont Animation e Groupe PVP.

Per celebrare la ricorrenza sono previsti giornalisti da ogni parte del mondo che parteciperanno alla conferenza stampa del cartone che si svolgerà in mattinata, alle ore 10.30, in piazza Sacramento, nella splendida cornice del Trullo Sovrano.

La giornata di festa proseguirà nel pomeriggio alle ore 16.00 con lezioni di cucina per adulti e bambini e la rappresentazione degli antichi mestieri che coinvolgeranno tutta la Comunità alberobellese e i piccoli studenti dell’istituto Comprensivo «Morea-Tinelli». L’appuntamento è ad Aia Piccola dove il pomeriggio di giochi si protrarrà fino a sera per chiudersi con la pizzica.

In caso di pioggia tutte le attività si svolgeranno presso l’ex Conceria.

L’evento è organizzato da Congedo Culturarte in collaborazione con Regione Puglia, Puglia Promozione, Apulia Film Commission e Comune di Alberobello: «La festa di Trulli Tales è l’occasione per festeggiare tutta la nostra Comunità – dice l’assessore alla Cultura, Alessandra Turi –-. Il successo del cartone tra i bambini è il successo di tutta Alberobello che nella serie rivive per l’ambientazione, per i paesaggi e per le nostre tradizioni. Con grande gioia abbiamo accolto il desiderio delle sorelle Congedo e di Rai Yoyo di tornare ad Alberobello per festeggiare i 100 giorni di programmazione del cartone. Sarà un pomeriggio di eventi per grandi e bambini ed Aia Piccola si trasformerà in Trullolandia, il villaggio incantato dei trulli, proprio come avviene nella serie».

«Dopo aver ospitato in anteprima nazionale il lancio della programmazione italiana di Trulli Tales, siamo onorati di poter accogliere anche i festeggiamenti per i 100 giorni – dice il sindaco di Alberobello, Michele Longo –. Alberobello è un paese fiabesco, magico, straordinario che viaggia nel tempo e, dal passato, arriva nel futuro attraverso i trulli che sono la sua storia e appartengono all’umanità. Come Alberobellesi coltiviamo ogni giorno un piccolo grande desiderio: che chiunque vada via di qui, dopo aver visitato le nostre meraviglie, porti Alberobello nel cuore e si senta Alberobellese per sempre. Speriamo che questo accada ogni volta che i bambini di tutto il mondo guardano questa serie di animazione. Ci auguriamo che siano trasportati nella magia che offrono i nostri trulli e possano amare Alberobello e viverla».

 MANIFESTO

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, venerdì 28 settembre 201