Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

«Trullincorsa Tricolore», grazie Alberobello!

«Trullincorsa Tricolore», grazie Alberobello!

Abbiamo ancora negli occhi e nel cuore le splendide emozioni di «Trullincorsa Tricolore» che sabato 1 settembre ha regalato ad Alberobello l’orgoglio di un altro evento magico dopo il Giro d’Italia dello scorso anno.

Il giorno dopo il Campionato di corsa di 10 km, L’amministrazione comunale di Alberobello ringrazia la Fidal che ha creduto nella Capitale dei Trulli (e in particolare la Federazione regionale guidata dal presidente Giacomo Leone), l’Alberobello running che ha lavorato duramente in questi mesi per organizzare l’evento, la Polizia Locale, il Ser e tutti i volontari che si sono impegnati al massimo, giorno e notte, affinché tutto si svolgesse al meglio.

Un grande grazie ai Giudici di gara, a tutta l’organizzazione, ai 1800 atleti in gara, ai tecnici e agli accompagnatori.

Grazie a Stefano Baldini, testimonial della corsa, oro olimpico nella Maratona di Atene 2004, per averci onorato della sua presenza.

E grazie soprattutto a voi Alberobellesi per aver accolto con il consueto spirito di generosità che ci contraddistingue questo evento. Grazie per la pazienza con cui avete sopportato i disagi di questi giorni, ma crediamo che i sacrifici siano stati ripagati dalla splendida giornata vissuta tutti insieme per le nostre strade vestite a festa con il tricolore della nostra amatissima bandiera nazionale.

Grazie, grazie ancora a tutti.

Come immagine simbolo di questa giornata abbiamo scelto Leonardo Palmisano, l’atleta più anziano in gara, che ha vinto il titolo italiano per gli SM90. 
A lui vanno gli applausi di tutta la Comunità di cui è straordinario esempio. 
Con orgoglio festeggiamo la sua tenacia e il suo sforzo che è l’emblema della determinazione e della passione che contraddistingue il nostro paese.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, lunedì 3 settembre 2018