Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Festival «Costa dei Trulli», domani sera Remo Anzovino ad Alberobello

Festival «Costa dei Trulli», domani sera Remo Anzovino ad Alberobello

 

Festival «Costa dei Trulli», domani sera Remo Anzovino ad Alberobello

L’appuntamento è alle 21.00 in piazza Sacramento

Compositore e pianista, fra gli esponenti più affermati e innovativi della musica strumentale contemporanea, per il Festival Costa dei Trulli arriva a Alberobello, mercoledì 29 agosto, Remo Anzovino. L’appuntamento è alle ore 21.00 in piazza Sacramento, nella splendida cornice del Trullo Sovrano.

Il Festival itinerante tra i comuni di Monopoli, Fasano e Alberobello fa tappa nella Capitale dei Trulli con Anzovino che presenterà dal vivo, per la prima volta in Puglia, il suo ultimo album in studio “Nocturne” (Sony Music), insieme a brani di repertorio che rimandano per suoni e emozioni al tema della notte.

Uno spettacolo unico in cui l’artista rievoca il racconto di una notte che cambia la vita. Gli 88 tasti del pianoforte di Remo Anzovino, infatti, daranno vita a suoni delicati e violenti, impreziositi dai rumori della notte che si fonderanno con la strepitosa scenografia naturale del Trullo Sovrano, permettendo al pubblico di addentrarsi in un mondo parallelo denso di emozioni.

Nocturne”, prodotto, registrato e mixato da Taketo Gohara, con gli arrangiamenti orchestrali di Stefano Nanni che ha anche diretto la London Session Orchestra, è l’ultimo album di un artista innamorato del cinema: per Anzovino l’incontro con la settima arte non è una novità. Ha sonorizzato oltre trenta pellicole del cinema muto, in collaborazione con prestigiose cineteche italiane. Ha curato inoltre la colonna sonora del docufilm “Hitler contro Picasso e gli altri. L’ossessione nazista per l’arte” e del film “Van Gogh tra il grano e il cielo” usciti in anteprima mondiale nei cinema italiani. Alcuni brani dell’album «L’alba dei tram» sono stati utilizzati per «Pasolini, maestro corsaro», docufilm curato dalla giornalista di Repubblica Emanuela Audisio.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, martedì 28 agosto 2018