Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Concorso di poesia «Gianfranca Angiulli», appuntamento sabato 18 agosto ad Alberobello

Concorso di poesia «Gianfranca Angiulli», appuntamento sabato 18 agosto ad Alberobello

 

Concorso di poesia «Gianfranca Angiulli», appuntamento sabato 18 agosto ad Alberobello

   scarica il programma

Anche quest’anno Alberobello ricorda Gianfranca Angiulli con l’ottava edizione del concorso di poesia dedicato all’insegnante e poetessa di Alberobello.

L’appuntamento è per sabato 18 agosto. L’evento rientra nel programma «Trulli Viventi – Summer 2018», il cartellone di eventi dell’amministrazione comunale per i mesi estivi.

Il programma prevede alle 19.30 una messa in suffragio di Gianfranca Angiulli nella basilica dei Santi Medici. Poi, alle 20.30, a Casa d’Amore ci sarà la lettura delle poesie e la premiazione di 10 dei 28 componimenti che hanno partecipato al concorso. I dieci premiati, tutti ad ex aequo, riceveranno un riconoscimento in denaro di 100 euro. Il concorso, organizzato dal periodico di vita cittadina «La Piazza» è stato riservato alle classi V delle scuole primarie di Alberobello

Interverranno il sindaco di Alberobello, Michele Longo; l’assessore alla Cultura, Alessandra Turi; l’assessore al Turismo, Antonella Ivone; il presidente della BCC di Alberobello-Sammichele di Bari, Cosimo Palasciano; il promotore del premio, Domenico Ivone. Presenterà il prof. Martino Angiulli, redattore de «La Piazza».

Gianfranca Angiulli è stata un’insegnante attenta e originale per molte generazioni di alberobellesi, una madre presente, premurosa e innamorata dei suoi tre figli, sensibile e instancabile viaggiatrice per il mondo. La poesia è stata la sua vocazione, il suo rifugio, lo strumento eletto per fissare emozioni e ricordi. La sua sensibilità artistica, espressa in campo letterario, le è valsa diversi riconoscimenti nazionali e internazionali.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, martedì 14 agosto 2018