Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

«Lion's Cage Summer Festival», appuntamento sabato 18 agosto in Largo Martellotta

«Lion's Cage Summer Festival», appuntamento sabato 18 agosto in Largo Martellotta

«Lion's Cage Summer Festival», appuntamento sabato 18 agosto in Largo Martellotta

Day festival improntato alla produzione di musica emergente organizzato dalla band Lion’s Cage


Il «Lion's Cage Summer Festival» è la prima produzione di eventi live della band Lion's Cage prodotto con il Patrocinio del Comune di Alberobello. L’appuntamento è sabato 18 agosto, a partire dalle ore 19.00 in Largo Martellotta.

L’evento rientra nel programma «Trulli Viventi – Summer 2018», il cartellone di manifestazioni dell’amministrazione comunale per i mesi estivi.

La dimensione dell'esperienza di un solo concerto o disco si trasformano in un 1-Day Festival improntato alla promozione di musica emergente, un intreccio di vari stili ed ispirazioni, aperto e contaminato . 
Nel cuore dei Trulli di Alberobello, scenario pugliese mozzafiato, a condividere il palco questo primo anno ci saranno:

Bonnot feat. AWA FALL a.k.a Sista Awa

Straordinario talento e voce soulful da fare invidia ai più navigati, Awa Fall, giovanissima cantante italo- senegalese e voce di riferimento della musica black italiana, si esibirà assieme al suo produttore e Dj Bonnot (già collaboratore di rapper come Inoki Ness, Assalti Frontali, Dead Prez, General Levy) per un set su ritmi Reggae, Dub e Jungle.

Lion's Cage

Lion’s Cage porta sul palco un groove reggae unico e fresco, dove le radici della tradizione in levare comunicano con le sperimentazioni e le influenze black contemporanee, uno spettacolo live che accompagna il pubblico in un viaggio attraverso ogni sfumatura del genere. 
Band organizzatrice del Festival e brillante rivelazione del panorama reggae italiano, i Lion’s Cage sono stati i vincitori del Bababoom Contest 2017, il maggiore contest reggae nazionale (Fermo). Hanno portato la loro musica anche ad «Hootananny» a Londra nel Gennaio 2018 oltre che in eventi e festival locali e nazionali (Bababoom Festival, Acqua in Testa, Novello sotto il Castello).

Fresh and The Synthomatics

Fresh and The Synthomatics è un progetto soul fondato ad Acquaviva, attivo dal 2014 intorno ad un’idea del producer/beat-maker Claudio Colucci aka Fresh.

Il Sound della band è incentrato sulle sonorità Nusoul, R'n'B, Hip Hop e Jazz non disdegnando però continue contaminazioni. L'intensa attività live li porta in vari festival, condividendo il palco con artisti importanti tra cui Piotta, Ana Tijoux, Willie Peyot, oltre alla continua e intensa collaborazione con vari Mc.

Nel 2015 il gruppo pubblica il primo Ep intitolato «Fresh and the Synthomatics» suonato, registrato ed autoprodotto dalla band. 
A Luglio 2017 esce ''Synthomatology'' EP per l’etichetta “Angapp Music''.

MR FASO DJ

Avido collezionista ed amante della black music a 360°, Mr Faso è stato animatore e protagonista dell'esperienza Rootikal London, sia come promoter che come direttore dell'etichetta discografica.

Nei suoi diversi anni di attività ha collaborato con illustri nomi del panorama Reggae, Dub e della Sound System Culture come il Maestro Sir David Rodigan, Horace Andy, Cornell Campbell, Channel One Sound System, Sister Nancy ed ha infiammato i dancefloor del Glastonbury Festival, United Nations of Dub, Rototom Sunsplash, oltre a varie apparenze internazionali in USA e Giappone.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, martedì 14 agosto 2018