Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

«Birra fra i trulli», dal 19 al 26 agosto la 18ma edizione ad Alberobello

«Birra fra i trulli», dal 19 al 26 agosto la 18ma edizione ad Alberobello

«Birra fra i trulli», dal 19 al 26 agosto la 18ma edizione ad Alberobello

Otto giornate ricche di animazione, musica live, gastronomie locali, giochi per bambini, dj set, musica popolare, ma soprattutto tanta, ma tanta birra

Ha raggiunto la maggiore età, ma non la dimostra. «Birra fra i trulli» brinda ai 18 anni con un evento ricco di entusiasmo e di appuntamenti. E’ tutto pronto ad Alberobello per festeggiare la 18ma edizione di «Birra fra i trulli» che si svolgerà dal 19 al 26 agosto in via Bainsizza.

Otto giornate ricche di animazione, musica live, gastronomie locali, giochi per bambini, dj set, musica popolare, ma soprattutto tanta, ma tanta birra.

Oltre trenta birre provenienti da tutto il mondo: bionde, rosse, ambrate e non mancheranno le artigianali pugliesi. Come ogni anno il simbolo della manifestazione è il boccale in ceramica, divenuto oggetto ambito per i collezionisti e in vendita fino a esaurimento scorte.

ll programma della edizione 2018 prevede domenica 19 agosto Pino Campagna - I Notte Tempo; lunedì 20 l’Orchestra Mancina; martedì 21 Super Classifica Show; mercoledì 22: Terraross; giovedì 23: Nico Marzocca Leader Bambini di Vasco; venerdì 24: SPECIAL EVENT con i Sod Sound System; sabato 25: Music & Dance con Dj Flee e Veronica Radionorba. Domenica 26 agosto si chiude con Antonio Da Costa. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero tranne il concerto dei Sud Sound System (info e prevendita 348.8972795- www.birrafraitrulli.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Grazie, inoltre, alla collaborazione con l' AIC (Associazione Italiana Celiachia) si potranno scegliere pizze e birre nell'esclusiva area creata per tutti coloro che sono intolleranti al glutine.

L’evento è organizzato dall’associazione turistica Pro Loco Alberobello con il sostegno di Regione Puglia - WeAreinPuglia, Comune di Alberobello, Unpli Puglia, Associazione Italiana Celiachia e Bcc Alberobello e Sammichele di Bari.

L’evento rientra nel cartellone Trulli Viventi- Summer 2018, il programma di manifestazioni dell’amministrazione comunale per i mesi estivi.

«In qualità di assessore al Turismo e Spettacolo del Comune di Alberobello sono lieta, anche quest’anno, di poter dare il benvenuto a «Birra tra i trulli» - dice l’assessore al Turismo, Antonella Ivone –. La 18ma edizione dell’evento è un esempio di continuità e tenacia nell’organizzazione di una manifestazione che è appuntamento consolidato dell’estate alberobellese. Per questo ringrazio l’associazione Turistica Pro Loco che anche per il 2018 si è impegnata con passione e costanza per dar vita a un evento che, siamo certi, attirerà tanti visitatori. La festa sarà un’occasione per assaporare le bontà del nostro territorio in compagnia e in allegria unendo i prodotti tipici della nostra Puglia a un buon bicchiere di birra, all’ombra dei nostri trulli, patrimonio mondiale dell’umanità. A nome mio personale e di tutta l’amministrazione do il benvenuto a tutti i visitatori che in queste giornate di festa ci onoreranno della loro partecipazione con l’augurio che possano trascorrere ad Alberobello ore serene di divertimento e relax. Buona festa della birra a tutti!»

«Lo spirito con cui nacque questa festa tanti anni fa era quello di far stare insieme le famiglie tra musica e gastronomia – dice il presidente della Pro Loco, Nicola Redavide lo spirito è rimasto lo stesso a distanza di tanto tempo».

«La birra non è lo scopo, ma il mezzo per stare insieme – aggiunge Franco Miccolis, componente dello staff organizzativo dell’evento – la nostra manifestazione è cresciuta tanto nel tempo ma ha sempre mantenuto una dimensione familiare».

«Il nostro scopo è puntare su una birra di qualità e non di quantità», dice Claudio Sisto, vice presidente della Pro Loco.

«Siamo onorati di essere partener di questa manifestazione con la Pro Loco – dice il presidente della BCC Alberobello- Sammichele di Bari, Cosimo Palasciano –. La Pro Loco è cresciuta tanto in questi anni e può essere un punto di riferimento importante per il nostro territorio».

Nella location dell’evento sarà allestita anche un’area bimbi con gonfiabili e giochi per i più piccoli e grazie a una partnership con la Monteco, che si occupa del servizio di igiene urbana del Comune, ci sarà uno stand dell’azienda che sarà punto di informazione per il nuovo servizio di porta a porta che partirà dopo l’estate. Sarà inoltre creata un’area ecologica per la raccolta differenziata in loco e a tutti i partner dell’evento è stato chiesto di utilizzare il più possibile materiale biodegradibile per ridurre al minimo la quantità dei rifiuti.

#Birrafraitrulli18

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 348.8972795

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, venerdì 10 agosto 2018