Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

IL 31 LUGLIO ORE 21.00 FESTIVARTS INCONTRA I DSL DIRE STRAITS LAGACY

IL 31 LUGLIO ORE 21.00 FESTIVARTS INCONTRA I DSL DIRE STRAITS LAGACY

 

Cinema, teatro e musica nella Città dei Trulli patrimonio Unesco

IL 31 LUGLIO ORE 21.00 FESTIVARTS INCONTRA I

DSL DIRE STRAITS LAGACY

 

Secondo appuntamento con FestivArts, realizzato dal Comune di Alberobello in collaborazione con Domi Ciliberti, ideatore del festival, e Pino Savino, direttore artistico, che ospiterà il 31 luglio alle ore 21.00 nell’incantevole cornice del Trullo Sovrano, alcuni componenti della band DSL Dire Straits Legacy.

Una serata creata ad hoc dagli ideatori di Festivarts per ripercorrere la storia di uno dei più importanti gruppi rock della musica mondiale, raccontata da alcuni di coloro che l’hanno scritta. Un incontro esclusivo ed unico in attesa del DSL Dire Straits Legacy European Tour che partirà il 20 novembre da Milano e toccherà l’Italia con diverse tappe, compresa quella del 29/11 al Teatro Team di Bari.

I DSL Dire Straits Legacy, nascono nel 2013 dall’amore e dalla passione per la musica dei Dire Straits, rock band britannica formatasi nel 1977, con l’idea di portare la musica del celebre gruppo a tutti gli appassionati che hanno atteso a lungo di poter riascoltare dal vivo tanti brani memorabili. Con il recente ingresso di Trevor Horn - uno dei più rinomati produttori della sua generazione e una vera leggenda dell’industria musicale (anche grazie alle sue storiche collaborazioni con gli Yes e i Buggles di “Video Killed the Radio Star) - in veste di bassista, la line-up dell’European Tour 2018 sarà formata dai componenti storici Alan Clark (tastiere, hammond e cori), Danny Cummings (percussioni e cori) e Phil Palmer (chitarre), insieme alla straordinaria sezione ritmica formata da Trevor Horn (basso) e Steve Ferrone (batteria), con gli italiani Marco Caviglia (voce e chitarra) e Primiano DiBiase (tastiere).

Ospiti della prima edizione di FestivArts saranno Alan Clark, che lo scorso 14 aprile si è recato a Cleveland per ritirare l’ambito riconoscimento della Rock and Roll Hall of Fame come storico membro dei Dire Straits, Phil Palmer, uno dei più famosi chitarristi al mondo, e Marco Caviglia, il vocalist della band. Tre musicisti d’eccezione con i quali riavvolgere il nastro della memoria musicale mondiale fino ad approdare alla storia recente con il loro ultimo periodo di attività che li ha visti collezionare sold out in tutta Europa e Sudamerica e riscuotere un grande successo con l’album di inediti “3ChordTrick”, pubblicato dall’etichetta Forward Music Italy e uscito a metà del 2017, tanto da essere definito dalla critica “un compendio da cui imparare come si fa musica”. A FestivArts, un incontro prezioso ed unico in cui non mancheranno le sorprese. Perché quando c’è un tastierista, un chitarrista ed un vocalist, tutto può succedere.

FestivArts si concluderà il 7 Agosto con il Maestro Eugenio Finardi ed il suo speciale “Finardimente in duo”, uno spettacolo ricco e sempre nuovo in cui il cantautore ribelle si interroga sul significato della Verità nell’Arte accompagnato dal noto chitarrista Giovanni Maggiore (alias Giuvazza).

A nome di tutta la Comunità alberobellese – ha dichiarato Michele Longo, Sindaco del Comune di Alberobello - sono felice di poter ospitare nel nostro paese Giancarlo Giannini, i Dire Straits Legacy ed Eugenio Finardi. La nostra sarà un’estate ricca di eventi prestigiosi grazie anche alla presenza di artisti di spessore e di grande professionalità come Giannini, Finardi e i Dire Straits Legacy. Siamo pronti ad ospitarli con il generoso spirito di accoglienza che contraddistingue da sempre noi Alberobellesi e siamo certi che loro lasceranno una traccia indelebile nella nostra estate contribuendo a renderla magica e indimenticabile. L’intento di questa amministrazione è far sentire ogni visitatore cittadino di Alberobello e crediamo che il cartellone di eventi messo a punto con tenacia e impegno sia il miglior bigliettino da visita per far sentire a casa ogni persona che questa estate ci onorerà della sua presenza”.

In qualità di assessore al Turismo del Comune di Alberobello – ha chiosato Antonella Ivone - sono orgogliosa di ospitare nella nostra estate tre artisti del calibro di Giannini, Finardi e i Dire Straits Legacy. Gli eventi che li vedranno protagonisti nella splendida cornice del trullo Sovrano saranno il fiore all’occhiello del ricco cartellone di eventi che abbiamo programmato e che offrirà a visitatori e turisti manifestazioni adatte a ogni fascia d’età e a gusti diversi. La nostra idea è di rendere i Trulli viventi ogni giorno d’estate e siamo certi che Giannini, Finardi e DSL faranno risplendere con le loro performance la bellezza della nostra Alberobello offrendo due serate uniche e da ricordare”.

Soddisfatto anche Domi Ciliberti, ideatore del festival: “FestivArts nasce dal proficuo incontro avvenuto con il sindaco Michele Longo, l’assessore Antonella Ivone e l’intera amministrazione del comune di Alberobello che mostrano lungimiranza in termini ricettività turistica. Alberobello, che vanta la denominazione di sito Unesco e conta poco meno di due milioni di turisti l’anno, anziché lasciarsi andare all’inerzia rilancia sulla qualità. E FestivArts, in simbiosi con tale principio, esordisce quest’estate con un cartellone di eventi di indiscusso spessore: Giancarlo Giannini, Dire Straits Legacy ed Eugenio Finardi. Appuntamenti davvero da non perdere. Avere il privilegio di curare il progetto turistico di un attrattore di livello internazionale come Alberobello ci inorgoglisce particolarmente e ci offre stimoli che, ne siamo certi, sapremo tradurre nella soddisfazione delle aspettative a cui siamo stati chiamati”.

FestivArts - Crocevia delle varie espressioni della creatività umana, FestivArts è stato ideato da Domi Ciliberti e dal direttore artistico Pino Savino, per divenire evento attrattivo per esponenti di rilievo del panorama musicale, teatrale e cinematografico. Contenitore culturale che omaggia i big del panorama artistico nazionale ed internazionale, FestivArts ha l’obiettivo di offrire preziosi momenti di contatto diretto con il pubblico, rilanciando la sfida di una cultura possibile e per tutti.

FestivArts Alberobello, la bellezza dell'arte in ogni sua forma.

Gli eventi in programma sono ad ingresso libero.

Disponibilità di posti a sedere limitata.

Per informazioni, contattare il numero 3487649373

FACEBOOK

https://www.facebook.com/comunedialberobello/

INSTAGRAM

@festivarts2018

 

 

Ufficio Stampa Comune di Alberobello: Patrizia Nettis (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) 328 3736463

Ufficio Stampa FestivArts: Serena Greco (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) - 348 7649373

                                               Marica Buquicchio (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) - 334 7649177

Uffici Stampa Mila: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 349 5260370

Production & Management: We4Show - we4show.com

Press office tour:  Ultra di Elisabetta Galletta – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Press office disco: Red&Blue Music Relations – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Label: Forward Music Italy