Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Alberobello ospita il CEO della Business Unit Europa di ENGIE e Presidente di ENGIE Italia, Etienne Jacolin

Alberobello ospita il CEO della Business Unit Europa di ENGIE e Presidente di ENGIE Italia, Etienne Jacolin

Il CEO della Business Unit Europa di ENGIE e Presidente di ENGIE Italia, Etienne Jacolin, ha visitato la città di Alberobello il 19 luglio.

Il top manager dell’azienda che dal 1° aprile 2018 gestisce il servizio di pubblica illuminazione della Capitale dei trulli è stato accolto al Municipio, nella sala consiliare «Gianpiero De Santis» dal sindaco Michele Longo e dall’amministrazione comunale.

«E’ un grande onore ricevere qui il top manager di ENGIE – ha detto il primo cittadino –. Con l’arrivo di questa azienda si corona un importante obiettivo perseguito dall’amministrazione in questi anni e cioè quello di avere un impianto di pubblica illuminazione adeguato alla normativa vigente e rinnovato. ENGIE sta già dimostrando di avere particola attenzione al nostro Comune in quanto l’impianto deve essere adeguato alle caratteristiche illuminotecniche di un sito UNESCO e i primi interventi dell’azienda stanno andando in questa direzione».

Il sindaco ha ricordato che il passaggio ad ENGIE consentirà un notevole risparmio per le casse comunali (circa 130mila euro all’anno per nove anni) e al contempo un miglioramento della rete attraverso rinnovamento ed efficientamento energetico. Il risparmio potrà consentire in futuro un’estensione della rete in quelle zone di Alberobello che, seppur abitate, non hanno ancora un servizio adeguato. Longo ha inoltre ringraziato ENGIE per la collaborazione che l’azienda ha fornito nel «Summer lights» 2018, evento tra i più importanti del cartellone «Trulli Viventi-Summer 2018» che illuminerà i trulli della zona Monti, il Belvedere e il Trullo Sovrano fino a fine estate.

«Ho potuto vedere come i miei collaboratori vogliano contribuire a mostrare la magia della propria città"ha detto Etienne Jacolin –. E ho capito perché per anni la mia squadra ha insistito per essere in questo Comune con la determinazione e la voglia di celebrare, illuminandola, la bellezza di Alberobello in tutto il mondo. Siamo fieri ed orgogliosi di essere partner di questo Comune che ha scelto di rinnovare ed efficientare la rete di pubblica illuminazione. Condividiamo l’obiettivo di rendere questa città ancora più bella e virtuosa. Vogliamo essere sul territorio, capire i bisogni, rispondere alle domande che ci vengono poste e contribuire ad un progresso armonioso».

 

Il sindaco ha omaggiato il top manager di ENGIE di un trullo realizzato da un artigiano locale.

Etienne Jacolin è stato accompagnato dal CEO di ENGIE Italia, Olivier Jacquier e dal Direttore dell’Area Adriatica-Sud, ENGIE Italia, Fabrizio Di Battista. «Ringraziamo l’amministrazione per la fiducia – ha detto Di Battista – e crediamo molto nel progetto che ci vede al servizio di questo Comune per rendere Alberobello paese virtuoso e proiettato verso il futuro».

«Grazie ad ENGIE per quanto fatto per il «Summer Lights» – dice l’assessore al Turismo, Antonella Ivonee in particolare un grande grazie va a Franco Pavone, Project Manager Senior, Area Adriatica Sud, ENGIE Servizi SpA, Nicola Continisio, technical Assistant, Area Adriatica Sud, ENGIE Servizi SpA. Grazie anche a Unique Eventi e all’azienda Pisani»

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, giovedì 26 luglio 2018