Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

«Costa dei Trulli», anche Alberobello con Monopoli e Fasano

 

«Costa dei Trulli», anche Alberobello con Monopoli e Fasano

Una rete tra i tre Comuni per la valorizzazione del territorio e la creazione di un cartellone unico di eventi jazzistici e non solo

C’è anche Alberobello nel progetto «Costa dei trulli» che vede Monopoli e Fasano unite per la valorizzazione del territorio. I due Comuni stanno costituendo un’associazione temporanea di scopo, di cui Monopoli sarà il Comune capofila, per l’assegnazione e la gestione di un finanziamento regionale per la Puglia FSC2014-2020.

Al progetto, denominato appunto, «Costa dei Trulli», e presentato dai due Comuni, la Regione ha assegnato una dotazione totale di poco più di 145mila euro (circa 48 l’anno per il triennio) per iniziative progettuali riguardanti spettacoli dal vivo e altre attività. Ai due enti fondatori si aggiungerà in fase operativa anche il Comune di Alberobello (come partner affiliato). L’intento è quello di ampliare la copertura delle iniziative e attraverso gli eventi che si svolgeranno nei Comuni creare un cartellone legato al territorio fortemente ancorato alla tradizione del mare e della costa, da un lato, e dei trulli, dall’altro. Il progetto, in particolare, intende promuovere una collaborazione tra attori pubblici e privati per la valorizzazione del territorio attraverso la programmazione artistica e musicale. Nello specifico si guarda alle performance musicali di jazz già organizzate dai singoli partner che saranno inserite in un cartellone unico degli spettacoli sotto il nuovo brand «Costa dei trulli».

«La sinergia tra Monopoli Fasano ed Alberobello consentirà di proporre un’offerta di spettacoli di qualità e di valore – dice l’assessore al Turismo, Antonella Ivoneche potrà arricchire ancora di più il nostro cartellone estivo che è ormai pronto. Fare squadra consente una crescita sempre maggiore dei nostri Comuni attraverso la creazione di un legame ancora più forte tra entroterra e costa per un turismo che vuole unire le bellezze di ogni parte di Puglia».

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, lunedì 4 giugno 2018