Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Pallavolo, l’Asd Volley 99 Alberobello campione regionale U13

 

Nella finale la squadra del presidente Sisto ha battuto Altamura

Pallavolo, l’Asd Volley 99 Alberobello campione regionale U13

Il titolo vale l’accesso alla fase nazionale di Cosenza

Campioni regionali Under 13 e accesso alla fase nazionale a Cosenza. Una vittoria che vale doppio quella ottenuta dai giovanissimi dell’Asd Volley 99 Alberobello che per la prima volta nella storia portano una squadra del paese dei trulli alla finale italiana di categoria di pallavolo maschile.

Ieri pomeriggio, a Galatina, i ragazzi della società del presidente Claudio Sisto hanno conquistato il titolo battendo in finale 2-0 l’Altamura dopo aver sconfitto in semifinale la Materdomini Castellana (2-0) e nei quarti proprio i padroni di casa del Galatina (2-0) campioni provinciali in carica.

Grazie al titolo regionale la società alberobellese disputerà la fase nazionale dal 25 al 27 maggio a Cosenza. L’Asd Volley Alberobello accede insieme all’Altamura. Le due squadre sono le uniche pugliesi tra le migliori 28 società italiane. «Sono molto contento di questo risultato – dice il presidente Claudio Sisto – e devo ringraziare tutto lo staff tecnico, dirigenziale, i genitori e soprattutto i nostri ragazzi». Cresciuti insieme sin dal minivolley, i piccoli dell’Under 13 hanno ben figurato anche in Under 14 e giocano fianco a fianco da 5 anni guidati dal primo allenatore Gaspare Spina e dal secondo allenatore Michele Di Carlo che è responsabile dello staff tecnico. Compongono il gruppo dell’Under 13: Daniel Conte, Manuel De Bellis, Alessio De Carlo, Fabrizio Leo, Tommaso Leo, Giuseppe Perta, Nicola Putignano.

«Alla società del presidente Sisto vanno i complimenti di tutta l’amministrazione – dice l’assessore allo Sport, Antonella Ivonesiamo orgogliosi di questo importante risultato e facciamo un grosso in bocca al lupo ai ragazzi per le finali nazionali».

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

                                                                                                   

Alberobello, lunedì 7 maggio 2018