Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Tragedia Costa Concordia, Alberobello non dimentica Giuseppe Girolamo

E' stato celebrato sabato 13 gennaio il sesto anniversario del naufragio della Costa Concordia in cui perse la vita l’alberobellese Giuseppe Girolamo, il giovane trentenne batterista che suonava a bordo della nave e il cui corpo fu trovato due mesi dopo il naufragio, il 22 marzo. 
Giuseppe morì perché cedette il suo posto sulla scialuppa ad una bambina, pur non sapendo nuotare ed essendo dunque consapevole che il suo gesto lo avrebbe condannato a morte certa. 
«Da quel tragico giorno Alberobello non l’ha mai dimenticato - dice il sindaco Michele Longo - e speriamo che presto venga completato l’iter per il riconoscimento della medaglia al valor civile come più volte abbiamo chiesto in questi anni. La medaglia è il giusto riconoscimento per il sacrificio di un uomo la cui generosità è stata immensa. In ogni caso, a prescindere e al di là di qualsiasi riconoscimento ufficiale e formale, la Comunità di Alberobello è orgogliosa di annoverare tra i suoi figli Giuseppe Girolamo e lo ricorda ogni giorno con affetto e tenerezza».

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO

Alberobello, lunedì 15 gennaio 2018