Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Presepe Vivente, tutto pronto per la 47ma edizione

Presepe Vivente, tutto pronto per la 47ma edizione

Più di 13mila presenze ogni anno, 200 figuranti, una scenografia imponente e una macchina organizzativa eccezionale.

E’ tutto pronto ad Alberobello per la 47ma edizione del Presepe vivente, organizzato dall’associazione «Da Betlemme a Gerusalemme». Si parte il 26 dicembre, dalle 16.30 e si continua il 27, 28 e 29 (in caso di condizioni meteo avverse ci sarà una giornata di recupero il 30 dicembre). L’ingresso è gratuito, ma c’è la possibilità di prenotare la visita scegliendo giorno e ora.

Il Presepe Vivente, che si terrà nel rione Aia Piccola, è uno degli appuntamenti clou di «Trulli viventi» il cartellone di manifestazioni natalizie realizzato dall’amministrazione comunale, e ogni anno in tantissimi arrivano ad Alberobello per visitarlo.

Il tema di quest’anno è la felicità nel segno del motto «…Siate Felici» Geremia (7,23). «Il Presepe di Alberobello è un evento religioso e non folkloristico e la sua realizzazione è guidata da un particolare messaggio diverso ogni anno – spiega l’associazione –. La stesura dei testi, con i giovani della parrocchia Sant’Antonio, è in corso. Ci stiamo interrogando sulla domanda: «Cosa devo fare per essere Felice?». L'uomo da sempre è alla ricerca della felicità e oggi l’istanza di felicità è urgente, proviene da tanti ambiti, e la sua assenza, come mancanza di speranza, ha il sapore amaro della rinuncia. La felicità è nel Vangelo; essa è sinonimo di beatitudine, di semplicità, di desiderio,di vicinanza, di relazione, di attesa, di Natale».

Il Rione Aia piccola nei giorni del presepe diventerà un suggestivo paesaggio ottocentesco. L’ingresso è previsto da Largo Martellotta. Per maggiori info è possibile visitare il sito www.dabetlemmeagerusalemme.it o chiamare a numeri: 3335222150 - 3333261655. La prenotazione fornisce un orario di massima per l’ingresso al Presepe ed i biglietti prenotati dovranno essere ritirati almeno un’ora prima dell’orario prenotato.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO