Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Casa D'Amore, in mostra le uniformi della Seconda guerra mondiale

Casa D'Amore, in mostra le uniformi della Seconda guerra mondiale

 Una mostra dedicata ai Combattenti italiani della Seconda guerra mondiale per ricordare i soldati che si sono battuti per la Patria.

A «Casa D'Amore», fino al 5 dicembre, sarà possibile visitare l'esposizione di uniformi curata dall'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci (sezione di Monopoli) in collaborazione con l'amministrazione comunale di Alberobello. La mostra è stata inaugurata il 4 novembre, in occasione della Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate, dal sindaco di Alberobello, Michele Longo, e dall'assessore alla Cultura, Alessandra Turi.

In mostra non solo le divise dei soldati, ma anche riproduzioni della «Domenica del corriere», pannelli espositivi che ricordano le più grandi sconfitte della guerra e materiale fotografico, tra cui uno scatto fatto proprio ad Alberobello che ritrae un gruppo di soldati impegnati in un addestramento. La mostra è stata curata da Pietro Pipoli, presidente della sezione di Monopoli dell' Associazione Nazionale Combattenti e Reduci e vice presidente della federazione di Bari.

La mostra è aperta al pubblico nel week end: il sabato pomeriggio dalle 16.30 alle 19.00 e la domenica mattina dalle 9.00 alle 13.00. Inoltre è stato programmato un calendario di visite guidate per le scuole fino al 5 dicembre.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI ALBEROBELLO