Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Conferenza di Servizi sulle Attività Scolastiche Motorie

Conferenza di Servizi sulle Attività Scolastiche Motorie

Strumento di integrazione e promozione della salute

 

Si svolgerà  presso la scuola media “Morea-Tinelli”  domani 11 novembre una conferenza di servizio sulle buone pratiche sportive, organizzata dall'Usp di Bari in collaborazione con l’istituto scolastico alberobellese.  L’incontro ha come finalità quella di programmare l’Attività Sportiva Scolastica per l’anno in corso, attraverso la presentazione di progetti nazionali finalizzati ad accrescere il valore dell’attività motoria nella scuola primaria, considerata  una materia fondamentale per cementare il gruppo e soprattutto per aiutare lo studente a comprendere il suo corpo e l'importanza di assumere un corretto stile di vita a tutela della propria salute.

“Sportivamente in Rete”, “Sport e Cultura”, “Neve,Natura ,Mare” i progetti di cui parleranno i dirigenti scolastici assieme ai singoli professori referenti.  L’IC “Morea-Tinelli” di Alberobello presenterà anche il lungometraggio “Quello che non sei… e quello che sei davvero”, che partendo dallo sport farà un focus sulla importanza della attività motoria negli istituti scolatici, quale strumento di integrazione socio-culturale e di promozione della salute. La Direzione Didattica Petronelli presenterà Scuole ……..Aperte per Ferie “Giocare x Conoscere”

 

I Progetti dovranno assicurare:

- Totale assenza di costi per le scuole e famiglie

- Pieno coinvolgimento degli alunni con disabilità

- Insegnanti e tecnici in possesso della Laurea in Scienze Motorie e/o Diploma ISEF per i progetti in orario curriculare

- Didattica e metodologia idonea al grado di scuola alla quale si rivolgono

- Le necessarie coperture assicurative

- Condivisione con U.S.R. Puglia “Coordinamento Attività Motoria e Sportiva” marino.pellico.ba@istruzione>

 

 

Ufficio Stampa Comune di Alberobello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Ufficiale Facebook: Comune di Alberobello Capitale dei Trulli