Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Teatri di Bari:Spettacoli e itinerari turistici ad Alberobello e Altamura

Puglia che spettacolo!

Spettacoli e itinerari turistici ad Alberobello e Altamura

“Puglia che spettacolo!”  da novembre a maggio coinvolgerà i Comuni di Bari, Alberobello e Altamura, con una ricca programmazione di attività didattiche, escursioni e spettacoli teatrali.

Oltre quaranta spettacoli fra matinèe per le scuole, domenicali per le famiglie e serali per gli adulti, tre comuni in rete, pacchetti turistici per le scolaresche e un festival finale che terrà le fila del tutto.

Il progetto su Alberobello, patrocinato dal Comune, nasce  grazie alla collaborazione con il Cine Teatro dei Trulli, da tempo interessato a sviluppare all'interno del suo spazio un'attività extra cinematografica e si sviluppa poi con la cooperativa Iris, specializzata nella valorizzazione del patrimonio culturale e naturale e con l'associazione Pugliarte, attiva nella promozione del territorio.

Il progetto “Puglia che spettacolo!” è innanzi tutto lavoro DI FORMAZIONE DEL PUBBLICO a partire dall'ambito scolastico: da inizio novembre fino a maggio gli studenti degli istituti pugliesi e non solo avranno la possibilità, oltre che di partecipare ai numerosi matinèe in calendario, anche di prendere parte a percorsi turistici specifici resi possibili grazie al lavoro condiviso con IRIS e Pugliarte.

Ad Alberobello titolo del percorso è “Con Romeo e Giulietta tra i secolari tetti a cono”: in programma la visione dello spettacolo Tutti insieme con Romeo e Giulietta con Betty Lusito e Enzo Vacca, rielaborazione di una delle più celebri tragedie del Bardo, seguita dalla visita guidata nel centro cittadino alla scoperta di Aia Piccola, Rione Monti, chiesa del trullo di Sant'Antonio, le botteghe artigiane e delle leggende di amore e odio sul trullo siamese.

Con l'occhio sulle giovani generazioni, ma senza dimenticare le famiglie e il pubblico adulto, come accennato, nel programma di Alberobello un ciclo di spettacoli in domenicale presso il Cine Teatro dei Trulli e alcuni appuntamenti in serale. Tutte le Info su www.cinemateatrodeitrulli.it

 

 

Ufficio Stampa Comune di Alberobello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Ufficiale Facebook: Comune di Alberobello Capitale dei Trulli