Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Alberobello e altri 14 Comuni partecipano al Bando MIBACT

FOTO

 

 

Alberobello e altri 14 Comuni partecipano al Bando MIBACT

Sottoscritto atto di adesione e presentata domanda di candidatura 

 

È stato sottoscritto venerdì 2 settembre presso il Comune di Ostuni l’atto di adesione per partecipare all’avviso pubblico del Mibact relativo al finanziamento per la costruzione di un sistema di valorizzazione e fruizione degli attrattori culturali e ambientali.

Hanno sottoscritto la candidatura i Sindaci dei Comuni del Sistema Turistico Locale, che vede capofila i Comuni di Alberobello e Ostuni, e di cui fanno parte anche i Comuni di Carovigno, Castellana Grotte, Ceglie Messapica, Cisternino, Locorotondo, Martina Franca, Monopoli, Noci, Putignano, San Michele Salentino, San Vito dei Normanni, Villa Castelli, la Città Metropolitana di Bari e anche Fasano.

Lo scorso 27 luglio, ad Alberobello, fu affidato al Comune di Ostuni il compito di elaborare e condividere con i Comuni partecipanti i contenuti della proposta da candidare. Il progetto, presentato per un importo di 230 mila euro, si pone come obiettivo principale il potenziamento strutturale e la messa in rete delle singole filiere culturali, ossia la creazione di una Governance capace di mettere in rete il patrimonio culturale dei singoli comuni aderenti, tenuto conto della valenza del prodotto culturale specifico.

La fase di progettazione e definizione dei piani di gestione vedrà il diretto coinvolgimento dei cittadini, con l’avvio di processi di partecipazione e gruppi di lavoro.

Qualora il progetto dovesse risultare destinatario di risorse, sarà avviata una fase di valutazione circa la forma aggregativa più idonea per garantire la gestione ottimale delle risorse assegnate e la proposta dovrà essere oggetto di valutazione e approvazione da parte dei Consigli comunali entro i 20 giorni dalla pubblicazione della graduatoria.

 

Ufficio Stampa Comune di Alberobello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Ufficiale Facebook: Comune di Alberobello Capitale dei Trulli