Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Streetfood: Il Patrimonio dei Cibi di Strada

Dal 12 al 15 agosto ad Alberobello in Via Barsento un viaggio tra i cibi regionali

Streetfood: Il Patrimonio dei Cibi di Strada

L’Associazione Nazionale Streetfood  con il Patrocinio dell’assessorato al turismo e spettacolo del Comune di Alberobello, approda nella Capitale dei Trulli con Street Food. Il tour del Cibo di strada che porta in giro i migliori cibi d’Italia e del mondo.

L’Evento rientra nel cartellone estivo “Andar per Trulli d’Estate”.

Dal 12 al 15 agosto via Barsento sarà il luogo dello Street Food Village, il parco delle delizie di strada certificate con la tendina degli “Artigiani del Gusto” dall’associazione nazionale.

Un giro del mondo attraverso i sapori di strada. A partire proprio dai tradizionali fornelli pronti delle Murge, uno dei cibi di strada più antichi, arrivando agli “arrosticini” di pecora abruzzesi, al fritto di pesce nel cono di San Benedetto del Tronto; dalla “patata tornado” della Campania al Lampredotto e tutto il Quinto Quarto fiorentino. Ci saranno poi anche i cibi di strada toscani, come i “tortelli fritti di patate del Casentino”, il Dolce Camino ungherese (Kurtos Kalacs) e la comida messicana composta da tacos, burritos e totopos. Per chi desidera poi provare altre specialità europee o di altri continenti potrà spaziare tra il “Souvlaki e Gyros pita” e la mitica paella valenciana. Da bere le birre artigianali a marchio “Streetfood” e tante altre delizie di strada.

 

STREETFOOD VILLAGE ALBEROBELLO

12-13-14-15 agosto 2016 – Via Barsento


Ufficio Stampa Comune di Alberobello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Ufficiale Facebook: Comune di Alberobello Capitale dei Trulli