Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Gianpiero De Santis a 10 anni dalla scomparsa

Gianpiero De Santis a 10 anni dalla scomparsa

La messa in suffragio sarà officiata alle ore 19.00 presso la Chiesa di Sant’Antonio

10 anni fa precisamente lo scorso 28 luglio del 2006, ci lasciava Gianpiero De Santis,  il giovane alberobellese, consigliere comunale, scomparso prematuramente nel pomeriggio uggioso e grigio di una giornata di luglio. Il Ricordo di Gianpiero, è sempre vivo nella comunità alberobellese.  L´amministrazione comunale nei mesi passati gli ha intitolato l´aula consiliare del Municipio della Capitale dei Trulli, simbolo della sua grande passione politica.   Istituzioni, amici, conoscenti, parenti, cittadini, potranno ricordarlo partecipando alla messa in suffragio, questa sera, presso la Chiesa di Sant’Antonio alle ore 19.00

Anche quest’anno l’associazioni “Sylva Tour and Didactics”, con il Patrocinio del Comune di Alberobello ha indetto il concorso per l'assegnazione di un Premio di cultura  destinato a laureati che avevano elaborato e discusso tesi di laurea aventi per argomento aspetti politici, istituzionali, sociali, enogastronomici, economici, culturali e religiosi della storia delle città di Alberobello, Castellana Grotte, Noci, Conversano, Putignano, Locorotondo, Martina Franca, Fasano, Ceglie Messapica, Cisternino e Ostuni

Il premio si proponeva e si propone per il futuro, di onorare la memoria di Gianpiero De Santis, ideatore dello stesso “Centro di Documentazione” e di conservarne il ricordo, facendo conoscere lo spirito politico e l'impegno civico alle giovani generazioni allo scopo di emularne l'esempio. 

A Gianpiero De Santis, appassionato di moto è stata dedicata anche la Settima Edizione del Motoraduno  che si è svolto domenica scorsa ad Alberobello, in Piazza del Popolo, organizzato dalla associazione Trulli’s Biker a cui Giampiero era iscritto.



Ufficio Stampa Comune di Alberobello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Ufficiale Facebook: Comune di Alberobello Capitale dei Trulli