Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

14 luglio 1981. 35 anni fa nasceva Giuseppe Girolamo

14 luglio  1981. 35 anni fa nasceva Giuseppe Girolamo

 

Il suo ricordo è sempre vivo nel cuore degli Alberobellesi. Giuseppe Girolamolavorava sulla Costa Concordia. Ma non esitò la notte del 13 gennaio 2012, notte tragica del naufragio, a trasformarsi in un eroe. Questione di un attimo, salvò un bambino, a scapito della sua esistenza.

Non esitò Giuseppe Girolamo, a pensare agli altri. Nel buio del naufragio, tra urla e terrore, preferì il sacrificio, donando il suo posto in scialuppa di salvataggio ad un bambino, con la consapevolezza che lui stesso non ce l’avrebbe fatta, sapendo di non saper nuotare. Oggi in occasione del suo 35° compleanno, l’Amministrazione Comunale vuole continuare a tenere vivo il suo ricordo, chiedendo a tutta la comunità alberobellese di dedicare a lui e alla sua famiglia, almeno un pensiero, un momento che porti fin lassù  l’affettuoso abbraccio di tutti i suoi concittadini. Nelle scorse settimana, da parte sua,  l’Amministrazione Comunale di Alberobello ha sollecitato l’ufficio onorificenze della Prefettura di Bari, affinchè si possa dare, dopo 4 anni,  fattività e concretezza al riconoscimento della medaglia d’oro al valore civile per il concittadino Giuseppe.

 

 

Ufficio Stampa Comune di Alberobello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Ufficiale Facebook: Comune di Alberobello Capitale dei Trulli