Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Emessa ordinanza per la tinteggiatura di colore bianco della Capitale dei Trulli

Emessa ordinanza per  la tinteggiatura di colore bianco della Capitale dei Trulli

Entro il 13 luglio sarà obbligatorio l’imbianchimento degli immobili a Trullo e/o in pietra ricadenti nel centro urbano e nella zona monumentale così come dispone l’ordinanza emessa dall’Ufficio Tecnico del Comune di Alberobello

 

Firmata  ordinanza dell’’Ufficio Tecnico del Comune di Alberobello che intima ai proprietari degli immobili a trullo e/o in pietra di imbiancare le facciate esterne con latte di calce, entro il 13 luglio. L’ordinanza n° 87 del 13 giugno 2016  stabilisce che “tutti i possessori di immobili a trullo e/o in pietra ricadenti nel centro urbano, di procedere entro il 13 luglio, a propria cura e spese, all’imbianchimento delle facciate esterne con latte di calce, o equivalente tinteggiatura, con tinte preventivamente autorizzate dall’Ufficio Tecnico Comunale”.  In caso di inadempienza o dimenticanza sarà applicata una sanzione amministrativa pecuniaria di euro 200 ai sensi dell’art 7 bis comma 1 bis del TUEL. “I trulli di Alberobello- ha spiegato l’Assessore allUrbanistica e al Centro Storico Pietro Susca- rappresentano una risorsa fondamentale del patrimonio storico-culturale della Capitale dei Trulli, nonché sito Unesco dal 1996  principale  attrattore dei flussi turistici rilevanti durante tutti i periodi dell’Anno.  L'Ufficio Tecnico Comunale e il Comando di Polizia Municipale avranno il compito di vigilare sull’esecuzione dell’ordinanza.


 

 

Ufficio Stampa Comune di Alberobello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Ufficiale Facebook: Comune di Alberobello Capitale dei Trulli