Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Ad Alberobello un' isola pedonale nei giorni festivi

Alberobello,  isola pedonale nei giorni festivi

A piedi tra vico Martellotta  e Piazzale Indipendenza, tutti i giorni festivi, infrasettimanali e le domeniche,  dal 24 aprile fino al 30 settembre 2016. Ingressi consentiti per raggiungere il parcheggio di Largo Martellotta- Pietra Ficcata, con l’uscita da via Brigata Regina


La giunta Comunale di Alberobello ha recentemente adottato un provvedimento di limitazione della circolazione veicolare (divieto di circolazione e sosta con la sanzione accessoria della rimozione) da attuarsi fino al 30 settembre 2016. L’intento è quello di trasformare Alberobello, nei giorni festivi, infrasettimanali e tutte le domeniche, in cui c’è maggiore affluenza di turisti e passanti, in un’isola pedonale da vivere a piedi apprezzando le bellezze uniche al mondo del patrimonio mondiale dell’umanità. La creazione di un'isola pedonale in centro consentirà, ai cittadini ma anche ai visitatori,  di avere un accesso più agevole a tutte le vie del Rione Monti.  La pedonalizzazione interesserà le zone tra vico Martellotta e Piazzale Indipendenza  (per intenderci stiamo parlando del caratteristico basolato di Largo Martellotta)  senza precludere l’utilizzo dei parcheggi di Largo Martellotta Pietra Ficcata  permettendo in questo modo ai fruitori  l’uscita da via Brigata Regina.

Un’isola pedonale in centro dalle 10 del mattino fino a mezzanotte di tutti i giorni festivi, infrasettimanli e tutte le domeniche, dell’estate 2016. Le “zone interdette alla circolazione dei veicoli” rappresentano uno strumento fondamentale per assicurare la massima protezione possibile al patrimonio artistico e culturale della città di Alberobello, rendendola anche più piacevole e vivibile per i cittadini, che in queste aree possono camminare serenamente senza preoccuparsi del traffico.

 

La limitazione consentirà una fruizione migliore del sito turistico di Alberobello, permettendo ai visitatori di apprezzare in condizione di massima sicurezza la cittadina di Alberobello, salvaguardando, nel contempo, gli utenti più deboli.

Da non sottovalutare i benefici positivi che potranno riscontrare la maggior parte delle attività produttive e commerciali presenti nella vasta zona, potendo godere di una visibilità maggiore a seguito della applicazione del provvedimento.

Ufficio Stampa Comune di Alberobello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Ufficiale Facebook: Comune di Alberobello Capitale dei Trulli