Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Un Press tour alla scoperta di Alberobello

Foto Bit 

 

Un Press tour alla scoperta di Alberobello

Venti giornalisti da tutta Italia assisteranno al Museo Vivente del Trullo per poi degustare “a tavola come una volta” le prelibatezze cucinate dal ristorante Alberobellese Casanova

 

Venti giornalisti  specializzati in turismo, alla scoperta di Alberobello saranno ospitati nella capitale dei trulli domenica 17 Aprile. L’iniziativa promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Alberobello, nell’ambito delle attività programmate a seguito della partecipazione alla recente edizione della Borsa Internazionale del Turismo di Milano,  ha l’obiettivo di far conoscere la bellezza della Capitale dei Trulli alla stampa di settore. Si tratta di un press tour per  far conoscere la Puglia toccando due mete culturali: il Salento ed Alberobello dal titolo "Puglia Mon Amour", alla scoperta del territorio, della sua storia, delle sue tradizioni, dell'enogastronomia di qualità, del patrimonio artistico ed architettonico.

L’iniziativa prevede l’accoglienza ad Alberobello di venti giornalisti, molti dei quali appartenenti a note testate di stampa italiana. Il tour si svolgerà domenica 17 aprile a partire dalle 16.00. I giornalisti saranno accolti dalla Associazione Arteca presso il Rione Aia Piccola dove prenderanno parte alla prima edizione del “Museo Vivente del Trullo”, presentato in occasione della BIT 2016. Due ore nella storia raccontata da figuranti in costume per immergersi nella civiltà alberobellese di un tempo. A seguire visita della città percorrendo i luoghi simbolo della comunità Alberobellese: il museo del Territorio, Casa Pezzolla,  Il trullo sovrano e il Museo dell’Olio. Immancabile la passeggiata libera nel celebre Rione Monti, prima di cena per acquistare souvenir artigianali tipici del luogo.

A seguire la cena nel Rione Aia Piccola con “a tavola come una volta” a cura della Associazione Arteca e con la preparazione dei piatti offerti dal ristorante Casanova, una delle eccellenze presenti sul territorio di Alberobello, dalla raffinata proposta gastronomica e da una innata ospitalità e attenzione al cliente. Lo chef del Casanova consentirà agli invitati di degustare una enogastronomia nativa, vera e propria cultura autentica del luogo. L’educational tour attraverserà alcuni dei comuni  presenti in BIT tra cui Castellana Grotte, Nardò, Lecce, Gallipoli e Melendugno.

Al termine dell’educational i giornalisti partecipanti saranno invitati a scrivere di Alberobello e della esperienza vissuta con servizi e reportage, con l’intento di valorizzare il territorio e di far conoscere a sempre più gente la bellezza della terra

 

Ufficio Stampa Comune di Alberobello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Ufficiale Facebook: Comune di Alberobello Capitale dei T