Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Ad Alberobello i disabili potranno parcheggiare gratis sulle strisce blu

 parcheggio per disabili

Ad Alberobello i disabili potranno parcheggiare gratis sulle strisce blu

Approvata lo scorso 31 marzo la delibera di giunta

 

 

Nel Comune di Alberobello  i disabili avranno la possibilità di parcheggiare gratis sulle strisce blu senza limiti di tempo grazie alla delibera di Giunta Comunale  approvata lo scorso 31 marzo. Considerata la vocazione turistica di questa città, sito Unesco dal 1996, l’amministrazione comunale ha scelto di esonerare permanentemente dal pagamento del ticket del parcheggiosulle strisce blu,  in entrambe le zone A e B, tutti i veicoli dei portatori di handicap in possesso  e che espongano, il nuovo contrassegno obbligatorio europeo entrato in vigore nel  2015 (di colore azzurro).  La sentenza della Cassazione aveva stabilito che anche i disabili erano tenuti a pagare il parcheggio sulle strisce blu, a meno che non fossero stati in grado di dimostrare che i parcheggi a loro assegnati fossero stati  occupati. L’amministrazione comunale di Alberobellova in deroga a questo principio a sostengo  del  diritto di parcheggiare il più vicino possibile al luogo da raggiungere, in un’ottica di integrazione e di pari opportunità in una città turistica come Alberobello. Tra l’altro la città Unesco,  aveva già consentito da tempo , in virtù dell’attenzione a livello internazionale dei media nei confronti di Alberobello, il parcheggio gratuito agli iscritti all’Ordine dei Giornalisti o Federazione Nazionale Stampa, previa esibizione, sul cruscotto dell’auto, della placca o tessera di riconoscimento.

 

 

Ufficio Stampa Comune di Alberobello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Ufficiale Facebook: Comune di Alberobello Capitale dei T