Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Trasferta a Romentino per il centro anziani di Alberobello

 

 

piazza alberobello FOTO NOTIZIA

Trasferta a  Romentino per il centro anziani di Alberobello

Organizzata dall’assessorato ai servizi sociali nell’ambito delle attività previste

 

Il Centro Anziani del Comune di Alberobello ha organizzato lo scorso fine settimana in collaborazione con l’assessorato ai Servizi Sociali del Comune, un viaggio di 3 giorni presso il Comune di Romentino,  a cui la comunità Alberobellese è legata da profondo affetto  iniziato alla fine degli anni '50.

Un legame che dura da allora,  proseguito nei decenni successivi e che ha portato diversi cittadini nativi di Alberobello a trasferirsi a Romentino e ad arricchirne la vita del paese con attività ed impegno anche in ruoli pubblici. Quella appena trascorsa è stata una tre giorni molto intesa. La delegazione di Alberobellesi in trasferta, composta da 50 persone, ha potuto ammirare le bellezze e conoscere la storia di alcuni dei territori visitati, tra cui la città di  Torino e il Lago Maggiore.

Molto cordiale l’accoglienza ricevuta dal Sindaco di Romentino, l’Ing Alessio Biondo a cui l’assessore Giuseppe Ricci ha voluto portare un omaggio da parte dell’intera comunità locale “ Un cesto con tutte i prodotti tipici di produzione artigianale -  ha detto Giuseppe Ricci, assessore ai servizi sociali -  oltre ad una scultura in legno a simboleggiare la Chiesa di Sant’Antonio. L’iniziativa, tra l’altro rientrava tra le attività promosse dal centro anziani organizzate ogni anno in collaborazione con l’assessorato ai servizi sociali del comune di Alberobello e  che prevedono come di consueto, l’organizzazione di un viaggio ludico promozionale in altre regioni d’Italia oltre ad un pranzo sociale con la partecipazione di tutti gli iscritti al centro”

 

Ufficio Stampa Comune di Alberobello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Ufficiale Facebook: Comune di Alberobello Capitale dei T