Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Sabato 13 Febbraio la Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco

Sabato 13 Febbraio la Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco

 

Il Banco Alimentare Alberobello Onlus ha firmato un accordo col Banco Farmaceutico per sostenere e partecipare  il 13 febbraio presso la farmacia  Dell’Aera in Corso Vittorio Emanuele, alla  colletta farmaceutica annuale.Nelle farmacie che il 13 febbraio esporranno la locandina della Giornata di Raccolta del Farmaco, ci saranno dei volontari per spiegare l'iniziativa a quanti intendono partecipare con la donazione di uno o più farmaci di automedicazione destinati a chi vive ai limiti della sussistenza. Saranno poi gli stessi farmacisti, a conoscenza delle esigenze degli enti assistenziali convenzionati con il Banco, a consigliare il tipo di medicinale di automedicazione, contrassegnato dal bollino rosso, di cui è maggiormente avvertita la necessità.

 

 Dal 2000 ogni anno, il secondo sabato di febbraio, in tutta Italia, migliaia di volontari di Banco Farmaceutico sono presenti nelle oltre 3.600 farmacieaderenti, e invitano i cittadini a donare farmaci per gli Enti assistenziali della propria città: è la GRF - Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco. Ogni Ente viene convenzionato ad una o più farmacie in cui sono raccolti esclusivamente farmaci senza obbligo di prescrizione.



In 15 anni la Giornata di Raccolta del Farmaco ha raccolto oltre
3.760.000 farmaci, per un controvalore commerciale di circa 22 milioni di euro. L’ultima edizione, che ha avuto luogo il 14 febbraio 2015, ha visto il coinvolgimento di3.673 farmaciee oltre14.000 volontari; dei360.000 farmaci raccolti hanno beneficiato oltre700.000 personeassistite dai1.640 Enti convenzionati con Banco Farmaceutico.

Ufficio Stampa Comune di Alberobello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Ufficiale Facebook: Comune di Alberobello Capitale dei T