Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Comunicazione Istituzionale: il Tribunale del Riesame di Bari si è pronunciato per il dissequestro dell’area ex Mercato Coperto

Comunicazione Istituzionale

Nella mattina di venerdì 22 gennaio, il Tribunale del Riesame di Bari si è pronunciato sull’istanza promossa dal Sindaco Michele Longo per il dissequestro dell’area ex Mercato Coperto, interessata dai lavori per la riqualificazione dell’Area di Largo Martellotta.

A seguito dell’udienza camerale celebrata in data 18 gennaio, il Tribunale ha rigettato la richiesta, avanzata dalla difesa, di annullamento del sequestro disposto dal Magistrato inquirente il 21 dicembre del 2015. Le motivazioni del provvedimento saranno depositate nei prossimi giorni. Il Pubblico Ministero che sino ad oggi ha svolto la propria attività con grande equilibrio, competenza e professionalità, ha ritenuto di sottoporre a sequestro l’area interessata dai lavori per il tempo strettamente necessario all’espletamento della consulenza tecnica, tesa a ricostruire l’intera vicenda in ogni suo aspetto, evitando che la prosecuzione dei lavori medesimi potesse alterare la genuinità dell’indagine. Tra gli accertamenti in itinere, vi è anche la verifica dell’esistenza di tutti i pareri e le autorizzazioni richiesti, secondo la normativa vigente, per l’esecuzione del progetto.

Sul punto si informa che, negli ultimi giorni, sono pervenute dagli enti preposti, ciascuno per quanto di  competenza, note attestanti la regolarità del progetto sotto il profilo tecnico.

L’Amministrazione comunale ripone fiducia e affidamento nell’operato della Magistratura, auspicando una rapida definizione dell’indagine in corso, anche al fine di rassicurare la cittadinanza in ordine alla legittimità del suo operato.

 

Ufficio Stampa Comune di Alberobello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Ufficiale Facebook: Comune di Alberobello Capitale dei Trulli