Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Attivazione del “Portale tematico del Servizio Comunale di Protezione Civile” e del servizio “InfoALERT365” per la diffusione alla cittadinanza di Bollettini di Criticità e Messaggi di Allerta

 

 

 

 

Attivazione del “Portale tematico del Servizio Comunale di Protezione Civile” e del servizio “InfoALERT365” per la diffusione alla cittadinanza di Bollettini di Criticità e Messaggi di Allerta 

 

                                      

Il Sindaco Avv. Michele Maria LONGO, per il tramite di questo Comando di Polizia Locale – Ufficio Comunale di Protezione Civile, rende noto che è stato attivato il “Portale tematico del Servizio comunale di Protezione Civile”, direttamente consultabile attraverso la home page del Portale Istituzionale della Città di Alberobello accedendo alla sezione "Protezione Civile Comunale – Bollettini e allerta meteo-idro”.

Nel portale sono pubblicati gli estratti più significativi del vigente “Piano di Emergenza Comunale” (principali rischi, aree di emergenza, norme di autotutela, numeri utili, volontariato comunale ecc.).

Si comunica inoltre che nell’ambito del predetto portale tematico è stato contestualmente attivato il servizio InfoALERT365, attraverso il quale è pubblicato quotidianamente un estratto immediato ed intuitivo, relativo al territorio comunale, del Bollettino di criticità Regionale per rischio idrogeologico e idraulico e del Bollettini di vigilanza meteo nazionale.

Inserendo il proprio indirizzo e-mail nell´apposito spazio del portale in parola è possibile ricevere, nella casella di posta elettronica indicata, la notifica della avvenuta emissione di un MESSAGGIO DI ALLERTA. L’oggetto della notifica conterrà una chiara indicazione del codice di colore associato al messaggio di allerta (ALLERTA GIALLA/ARANCIONE/ROSSA) e l’indicazione del periodo di validità dello stesso. Il corpo della notifica conterrà un link alla pagina web nella quale sono forniti i dettagli degli eventi attesi.

Si invitano tutti i destinatari della presente comunicazione alla registrazione al servizio InfoALERT365 per essere sempre informati circa le possibili criticità o rischi che potranno interessare il territorio comunale ed avere le necessarie indicazioni sui corretti comportamenti da adottare in caso di evento avverso.

                                                                       Il Responsabile di PC Comunale
                                                                                  Corpo di Polizia Locale
                                                                        Cap. RUTIGLIANO dott. Giuseppe