Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Il Sindaco di Alberobello Augura a tutti gli alberobellesi un Santo Natale di Serenità e Amore

 

comunicato 75 px.jpg

 

 

 

 

Cari Alberobellesi, auguro a Tutti un Santo Natale di Serenità e di Amore!!!

I sentimenti che questa magica atmosfera esalta ci inducano ad unire le nostre forze ed i nostri cuori per partecipare insieme la crescita del nostro amato paese e per costruire insieme il futuro della nostra comunità, tenendoci per mano tutti i giorni dell´anno, sia in quelli felici e, soprattutto, in quelli difficili.  Doniamo la parte migliore di noi a chi ci vive affianco ed anche a chi non ci conosce ancora.

I valori di appartenenza siano fondamentali e quotidiani nella vita del nostro popolo e diventino per sempre la forza lenta e tranquilla di ogni cittadino e di tutti insieme per superare ogni ostacolo ed ogni avversità.  Afferriamo saldamente nelle nostre mani il coraggio di amare costantemente il nostro paese ed i figli di questa terra difficile e straordinaria: costruire insieme con determinazione la casa delle generazioni future e donare ai nostri figli le motivazioni per credere in sé stessi e nella nostra cultura deve essere il lavoro costante che con pazienza e grande dignità dobbiamo volere conquistare come uomini e come cittadini.

La storia delle  donne e degli uomini di Alberobello, la storia del Natale della nostra gente è  per il mondo intero un piccolo ma significativo esempio di tenacia e di emancipazione pacifica e solidale: ad ognuno di noi la responsabilità di coltivare questo grande esempio di determinazione e di volontà per la nascita di un paese che ancora non c´era e che già i nostri genitori amavano con tutta la loro vita. Viviamo in un paese bellissimo e abbiamo il dovere di condividerlo con tutta l´umanità: in questi giorni cosi densi di significati respiriamo la nostra aria, ammiriamo le nostre vie ed i nostri vicoli, gustiamo le nostre case frutto delle nostre mani e dei nostri maestri d´arte esattamente come fanno i popoli che da tutto il mondo arrivano per stupirsi; e  siamo quindi orgogliosi e fieri di essere qui, dove il Natale entra nelle nostre case con i colori di tutti i popoli del pianeta e dove Gesù nasce ogni giorno nel nostro presepe di trulli, tra noi uomini e donne di pace e di accoglienza.

Auguri affettuosissimi agli Anziani di Alberobello che tanto hanno costruito per noi con saggezza e sacrificio affidandoci il loro tramonto come forza per il nostro futuro. Auguri di cuore a tutte le Famiglie di Alberobello, cuore pulsante della nostra comunità e crogiuolo di sentimenti sani e di senso civico. Auguri enormi e sinceri alle Ragazze ed ai Ragazzi di Alberobello, energia propulsiva e passionale del nostro paese per il presente e ancor di più per il futuro, che è qui ed è adesso!!!  Auguri speciali a Tutti i nostri Ospiti, ai Pellegrini, ai Visitatori ed ai Turisti: un benvenuto ed un abbraccio infinito agli Amici richiedenti asilo che nel nostro paese  siamo felici di accogliere e di tutelare nei giorni in cui hanno conquistato cosi duramente la vita e la libertà.   Auguri, Auguri ed Auguri ancora agli straordinari Bambini di Alberobello. I loro occhi ed i loro sorrisi sono il più bel dono di Natale per il nostro paese e sono la segreta e gioiosa speranza che il cammino del nostro popolo ha una grande ispirazione: l´unione dei popoli e delle culture, la pace come strumento di vita e d´amore, Alberobello come casa sicura e famiglia accogliente per il mondo intero!

Auguri Alberobellesi...Auguri a Tutti...Auguri di Buon Natale e di Felice Anno nuovo!!!

                                                                                                                                                       Il Sindaco

Michele Maria Longo  

 

 

Ufficio Stampa Comune di Alberobello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Ufficiale Facebook: Comune di Alberobello Capitale dei Trulli