Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

La Basilica dei Santi Medici nominata Chiesa Giubilare dal Vescovo

 

comunicato 75 px.jpg

 

 

 

 

La Basilica dei Santi Medici nominata Chiesa Giubilare dal Vescovo

Domenica 20 dicembre Mons. Padovano ha  inaugurato l´anno santo nella Chiesa simbolo della Diocesi Monopoli -  Conversano

 

Domenica 20 dicembre S.E Rev.ma Mons. Domenico Padovano ha inaugurato l´ Anno Santo ad Alberobello nella Basilica Santuario dei Santi Medici. Quest´ultima è stata scelta dal vescovo come Chiesa Giubilare, cioè una Chiesa in cui i fedeli possono recarsi per ottenere l´indulgenza in occasione dell´anno santo. Con il Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco il significato del Giubileo (o Anno Santo) cambia, diventando più rispondente alla realtà quotidiana.

In pratica il Giubileo indetto da Papa Francesco, concede l´indulgenza a tutti quei fedeli che si recano a Roma e compiono particolari pratiche religiose come quella di attraversare la Porta Santa. Con la scelta del Vescovo di nominare la Basilica dei Santi Medici chiesa Giubilare della Diocesi Monopoli -  Conversano tutti i fedeli potranno scegliere di venire nella città dei Trulli per chiedere l´indulgenza e il perdono dei peccato nell´anno del Giubileo  che per i cristiani e i fedeli rappresenta un momento solenne che si ripete dal febbraio del 1300 anno in cui fu promulgato da Bonifacio VIII.  

 

 

Ufficio Stampa Comune di Alberobello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Ufficiale Facebook: Comune di Alberobello Capitale dei Trulli