Panorama
The current Bet365 opening offer for new customers is market-leading bet365 mobile app You can get a free bet right now when you open an account.

Arriva il Gas metano nelle contrade di Alberobello

 

comunicato 75 px.jpg

 

 

 

 

Arriva il Gas metano nelle contrade di Alberobello

Risolti i problemi tecnici delle aree a confine con Martina Franca. Le richieste erano già partite nel 2005

 

"Un obbiettivo importante che abbiamo raggiunto" ha dichiarato l´assessore Giuseppe Ricci.  "Finalmente anche le Contrade alberobellesi, via Sette Liberatori della Selva, Contrada Monte Olimpo, via Viterbo,  via Vecchia per Martina Franca, hanno la possibilità di usufruire dell´allacciamento del Gas e di godere dei benefici ad esso connessi con solo 70 euro di costi di attivazione". Le richieste sempre più insistenti fatte dai residenti delle contrade risalgono già al 2005 quando in quelle zone purtroppo non vi era possibilità di fruire del gas per riscaldare le abitazioni e vi era stata una battuta d´arresto nel 2011 a causa della  mancanza di fondi comunali per il finanziamento dell'opera.

L´amministrazione Comunale Longo aveva ripreso  i contatti con la società Gas Natural,  al fine di rendere fattive le pratiche utili ad avviare l´attivazione del servizio e del relativo collegamento del gas in quelle zone residenziali delle contrate, spingendo per una intesa con il Comune di Martina Franca. In passato era stato rilasciato un parere negativo dalla Gas Natural a seguito della  valutazione tecnico economica indispensabile svolta sul luogo, utile  per soddisfare la richiesta delle contrate. La Gas Natural aveva riscontrato una impossibilità ad allacciare i residenti lungo le strade al confine tra Alberobello e Martina interessate al servizio. Oggi la questione è stata risolta in quanto il Comune di Alberobello ha ottenuto l´autorizzazione ad ampliare la rete del Gas sconfinando nel comune di Martina Franca.

 

 

Ufficio Stampa Comune di Alberobello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Ufficiale Facebook: Comune di Alberobello Capitale dei Trulli